rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Tolentino-Vastese 1-0, biancorossi a secco nelle Marche

Un gol nel primo tempo condanna la squadra di D'Adderio nello stadio della promozione in C del 2009. Vastesi quartultimi con 7 punti

Il gol nel finale di primo tempo di Zammarchi condanna la Vastese ad un'altra sconfitta stagionale. A Tolentino, campo che i tifosi vastesi ricordano sempre con affetto per la promozione in C ottenuta nel 2009 dall'allora Pro Vasto, la squadra di D'Adderio non riesce a rimediare nella ripresa allo svantaggio.

Scialba la prova dei biancorossi nel primo tempo. Il tocco sotto porta che porta al gol il Tolentino viene anche contestato dai giocatori vastesi, ma è tutto regolare e la ripresa diventa un'impresa. Troppo sterile la manovra offensiva, è la squadra di casa a sfiorare in almeno due occasioni il raddoppio.

Alessandro e compagni, con una sola vittoria in otto giornate, restano inchiodati nella zona pericolosa della classifica - quartultimo posto - con soli 7 punti. Domenica prossima all'Aragona arriva la Samb per una sfida suggestiva: D'Adderio deve centrare la vittoria o saranno guai. 

Il tabellino

Rete: 34′ p.t. Zammarchi.

Tolentino: Bucosse, Nonni, Salvatelli, Bonacchi, Miccoli, Strano, Mengani, Tortelli, Zammarchi, Severini, Capezzani. All. Mosconi.

Vastese: Di Rienzo, Ceccacci, Di Filippo, Altobelli, Marianelli, Agnello, De Angelis, Sansone, Attili, Alonzi, Alessandro. All. D'Adderio.

Arbitro: Ilaria Bianchini di Terni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tolentino-Vastese 1-0, biancorossi a secco nelle Marche

ChietiToday è in caricamento