rotate-mobile
Calcio

Stadio "Angelini" aperto alle associazioni dei disabili per Chieti-Porto D’Ascoli

Domenica 20 novembre stadio gratuito al Chieti F.C. 1922 in occasione della gara di serie D. Gli assessori Pantalone e Maretti: “Sarà una speciale giornata di inclusione e di partecipazione”

Stadio Angelini aperto alle associazioni dei disabili domenica in occasione della gara di serie D Chieti - Porto d'Ascoli, che si svolgerà alle 14.30.

La giunta comunale ha dato l'ok alla concessione dello stadio gratuito al Chieti F.C. 1922 per celebrare una giornata di inclusione e accoglienza con il coinvolgimento delle associazioni del territorio legate al mondo della disabilità e del volontariato.

"Quello di domenica - sottolineano gli assessori a Sport e Politiche sociali Manuel Pantalone e Mara Maretti - sarà un appuntamento speciale perché in occasione di tale evento le associazioni di volontariato potranno assistere gratuitamente alla partita e una loro rappresentanza potrà essere protagonista, accompagnando gli atleti e la terna arbitrale in campo prima del fischio d’inizio. Abbiamo voluto sottolineare così la nostra considerazione dello sport quale strumento di unione e inclusione e dare un valore sportivo e sociale dell'evento, per l’alta valenza della giornata e della scelta di rendere la sfida fruibile, partecipata ed emozionante al contempo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio "Angelini" aperto alle associazioni dei disabili per Chieti-Porto D’Ascoli

ChietiToday è in caricamento