rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Ancora un pari per la Vastese: contro il Vastogirardi succede tutto nella ripresa

Uno a uno sul neutro di Agnone, è secondo pareggio consecutivo per la squadra di D'Adderio. Dopo lo svantaggio, un rigore di Alessandro porta in dote un altro punto

Dopo un bel primo tempo giocato ad armi pari, la Vastese va sotto ad inizio ripresa contro il Vastogirardi dell'ex Prosperi, ma è capace di trovare immediatamente il pari con un rigore sacrosanto segnato dal bomber Alessandro. Finisce 1 a 1 sul neutro di Agnone e per i biancorossi è il secondo pari consecutivo dopo quello in trasferta a Fano nella prima giornata, anche quello trovato in rimonta.

Una buona prestazione per i biancorossi, che stanno ancora trovando la quadratura definitiva e mancano un po' di compattezza. Ma la voglia e lo spirito sono quelli giusti, a conferma ci sono le due gare riacciuffate con orgoglio. E nel finale, contro il Vastogirardi, D'Adderio ha strozzato l'urlo di gioia in gola quando Alessandro ha mancato la palla del 2 a 1 nel finale. Un cross rasoterra nell'area piccola trova l'italoargentino con un minimo ritardo sull'impatto con il pallone. Sarebbe stato un successo meritato. Nella ripresa, con Agnello in mediana e Scafetta sulla destra, è stata tutta un'altra musica: un punto da cui ripartire.

Vastese: Di Rienzo, Ceccacci (38′ st Montesi), Altobelli, Di Filippo, Monza (11′ st Agnello), Romanucci (11′ st Scafetta), Marianelli, Panaioli, Alonzi (11′ st Martiniello), Alessandro, Attili (35′ st Sansone). A disposizione: Di Feo, Scalise, Ferramosca, De Angelis. All. D’Adderio.

Vastogirardi: Carriero, Montuori, Stranieri, Guadalupi (47′ st Capone), Ruggieri, Donatelli (30′ st Cardinale), Minchillo, Acunzo, Ahmetaj (30′ st Semeraro), Guida, Salatino (22′ st Mingiano) A disp. Castelli, Sganzerla, Della Ventura, Irace, Alagia. All. Prosperi.

Arbitro: Giordano (Matera). Assistenti: Salvemini e Cantatore (Molfetta).

Reti: 1′ st Ahmetaj, 8′ st Alessandro (rigore).

Note: ammoniti Ruggieri, Acunzo, Guadalupi (Vg), Altobelli, Alessandro (V).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un pari per la Vastese: contro il Vastogirardi succede tutto nella ripresa

ChietiToday è in caricamento