rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Serie D: Vigor Senigallia - Vastese 1-0

In terra marchigiana il primo ko dell'era-Lucarelli. Biancorossi in zona play-out

La prima trasferta dell'era Lucarelli non porta punti alla Vastese. La Vigor Senigallia con una zampata di Perri a 15' dalla fine strappa un'altra vittoria per viaggiare ai piani alti della classifica e condanna i biancorossi a stazionare pericolosamente nei bassifondi. La squadra di Lucarelli parte bene, con il tiro di Maiorano, ma i marchigiani sono in partita e sfiorano più volte il gol del vantaggio, anche se al 45' si va al riposo sullo 0-0.

La Vastese prova a produrre il massimo sforzo al rientro in campo, il solito Maiorino calcia di poco alto, Greselin e Altobelli per un altro paio di tentativi dei biancorossi, che sono poco pungenti in avanti e dovranno sicuramente correre ai ripari nel mercato invernale.

Pur tenendo bene il campo e meritando forse qualcosa in più, la Vastese alla fine paga la sua sterilità offensiva e al 28′ subisce il colpo del ko. Da un angolo, Del Giudice para il tentativo di Marini e il neoentrato Perri s'infila tra una selva di gambe per trovare l’1-0 della . Il finale ha la stessa trama del primo tempo, con la Vastese che prova a imbastire una reazione, ma che non crea mai pericoli reali alla porta dei marchigiani, che portano a casa il terzo successo consecutivo. La squadra di Lucarelli è in zona play-out e domenica prossima dovrà ospitare la Samb, altra pericolante, solo due punti sopra i vastesi. E la domanda è: dove si giocherà?

Vigor Senigallia-Vastese 1-0: il tabellino

Rete: 28′ st Perri
Vigor Senigallia: Roberto, Mori, Bulgari, Marini, Gambini, Magi Galluzzi, Kerjota, Mancini, Pesaresi D., D’Errico, Baldini. A disp. Sarti, Rotondo, Tomba, Bartolini, Lazzari, Pesaresi A., Perri, Marcucci, Vrioni. All. Clementi
Vastese: Del Giudice, Altobelli, Montebugnoli, Favo, Orchi, Gomes, Sansone, Maiorano, Di Nardo, Greselin, Calì. A disp. Piterresi, Romano, Mazzotti, Valerio, Menna, Bracaglia, Chrysovergis, Minchillo, Busetto. All. Lucarelli
Arbitro: Cortale di Locri (Nasi di Reggio Emilia e Roselli di Avellino)
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D: Vigor Senigallia - Vastese 1-0

ChietiToday è in caricamento