Serie D, nuovo socio per la Vastese
Avviata la trattativa per l'ingresso nel club biancorosso di un noto imprenditore pugliese
Aria nuova in casa Vastese? Molto probabilmente, sì. Si muove qualcosa nella società biancorossa: l'imprenditore pugliese Pasquale Bacco è avviata una trattativa per entrare ufficialmente con una quota nel club, accanto al patron Franco Bolami. "Stiamo lavorando con i commercialisti per chiudere l'accordo", ha fatto sapere Bacco, che è l'amministratore delegato delle Meleam di Bitonto, al sindaco di Vasto Francesco Menna e all'assessore allo sport Carlo Della Penna. Una call virtuale a cui hanno preso parte lo stesso Bolami, il vice presidente del club Salvatorelli e una delegazione di tifosi.
Bolami e Bacco si conoscevano già per questioni lavorative, ora potrebbe incrociare le energie anche nel calcio. Le Meleam spa è un'azienda specializzata nella sicurezza sul lavoro con l'obiettivo di espandersi anche nella città di Vasto. "È nata l'idea di una collaborazione che coinvolga anche il calcio. Vasto per la mia azienda rappresenta una opportunità imprenditoriale e c'è la volontà di conciliare lavoro e sport per un progetto ambizioso. I nostri commercialisti stanno lavorando per trovare la migliore soluzione. Spero di chiudere il prima possibile per dare una mano a Bolami già in questa stagione", le parole di Bacco al Centro.
A breve ci sarà un nuovo contatto tra i commercialisti, poi un incontro tra Bolami e Bacco: l'obiettivo è chiudere l'operazione nel giro dei prossimi quindici giorni. Penso che chiuderemo l'accordo", le parole di un ottimista Bolami. Intanto domenica prossima la Vastese ospiterà all'Aragona la Vigor Senigallia. La gara del 19 marzo prossima contro la Sambenedettese si giocherà a porte chiuse al Riviera delle Palme (lo ha deciso il giudice sportivo).