rotate-mobile
Calcio

Serie D, Vastese - Tolentino 0-2

La squadra di mister D'Adderio crolla nell'Aragona deserto e si allontana dalla zona play-off e ha i play-out a 4 punti. I marchigiani si confermano ai vertici del girone F

Dopo il derby di Chieti e la sosta del campionato, la Vastese riparte all'Aragona (chiuso al pubblico) con una sconfitta cocente: 0-2 ieri pomeriggio contro il Tolentino nello scontro diretto per i play-off. I biancorossi perdono terreno dalla zona promozione, ora distante due punti. La quintultima, invece, è solo a 4 punti. Prestazione deludente dei vastesi, che stanno probabilmente risentendo anche della situazione societaria: i presidenti Bolami e Scafetta hanno deciso di lasciare il club a fine giugno dopo la rottura con il Comune per la gestione dei lavori all'Aragona.

I gol

Al 14′ avanti gli ospiti: punizione da posizione decentrata di Severini, Di Rienzo respinge, nell’area piccola arriva la zampata vincente di Padovani per il vantaggio marchigiano. La partita resta equilibrata, ma senza squilli di rilievo. A tempo scaduto, i marcgigiani riescono a raddoppiare con l’autogol di Allegra su azione di Severini.

Il tabellino

Rete: 14′ Padovani, 47′ st Allegra (autogol).

Vastese: Di Rienzo, Ceccacci, Tancredi, Di Filippo, Altobelli, Allegra, Scafetta, Sansone, Alessandro, Stivaletta, Pierpaoli. A disp. Di Feo, Marianelli, Lenoci, Corticchia, Monza, Di Bello, Ficara, Pastore, Alonzi. All. D’Adderio.

Tolentino:  Bucosse, Salvatelli, Severini, Bonacchi, Miccoli, Nonni, Stefoni, Bartoli, Padovani, Zammarchi, Capezzani. A disp. Marricchi, Ceresani, Tartarelli, Mengani, Fofana, Lattanzi, Strano, Cicconetti, Prosperi. All. Mosconi.

Arbitro: Dini di Città di Castello (Piomboni di Città di Castello e Passaro di Salerno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Vastese - Tolentino 0-2

ChietiToday è in caricamento