rotate-mobile
Calcio

Vastese tra mercato e ritorno in campo nell'anticipo di Recanati

Dopo lo stop forzato contro il Montegiorgio (causa Covid), sabato i biancorossi giocheranno contro la Recanatese in trasferta. La società pronta a riportare all'Aragona l'ex capitano Stivaletta

Sabato prossimo si torna in campo dopo lo stop forzato dell'ultimo turno, causa Covid, contro il Montegiorgio. La Vastese giocherà l'anticipo di giornata in trasferta nelle Marche contro la Recanatese di Giovanni Pagliari. 

La società, intanto, scalda i motori per muoversi con decisione nella sessione di mercato aperta ufficialmente ieri (chiuderà il 31). Mercato di cui non si occuperà Nicola D'Ottavio, ormai un ex, anche se non sono arrivate comunicazioni ufficiali sulla sua separazione dal club del presidente Bolami.

Sarà Fulvio D'Adderio a dare direttive precise sui profili da inserire nella rosa biancorossa, in accordo con la società e il dg Masciangelo. La Vastese ha bisogno di due giocatori, fondamentali: un attaccante prolifico e un centrocampista di esperienza e qualità. Il reparto centrale è in affanno: sabato a Recanati, ad esempio, mancherà Di Filippo per squalifica, mentre Altobelli rischia il forfait per un infortunio e Martiniello è ancora out.

In città un nome circola già con insistenza: quello dell'ex capitano Cristian Stivaletta, 26 anni, metronomo biancorosso dal 2017 a dicembre 2019 (20 gol) e idolo della tifoseria

Stivaletta ha giocato con Notaresco e Carbonia, prima di trasferirsi l'estate scorsa alla Pianese, in Toscana. Il regista vastese doc non sta trovando spazio e non è contento. Su di lui accesi i riflettori di tanti club di categoria, ma è chiaro che un ritorno nella sua città sarebbe graditissimo e potrebbe sbloccare la trattativa da un momento all'altro. I tifosi sognano già di rivederlo protagonista all'Aragona per spingere la Vastese verso una salvezza tranquilla dopo un avvio difficile (biancorossi ancora sestultimi e in zona play-out).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vastese tra mercato e ritorno in campo nell'anticipo di Recanati

ChietiToday è in caricamento