rotate-mobile
Calcio

Serie D, Vastese e Chieti non si fanno del male

Il derby dell'Aragona finisce 0 a 0, per la salvezza delle due cugine è tutto rimandato

"Un bel pomeriggio di sport durante il quale il far play ha regnato in campo tra i giocatori e sugli spalti dove gli sfotto ' tra le tifoserie non hanno mai superato i  limiti del fisiologico attaccamento ai propri colori. Personalmente ho ricevuto in tribuna i saluti di tutti, dirigenti e tifosi della Vastese che mi hanno "permesso" di indossare, in mezzo a loro, la sciarpa neroverde che mi ero portato da Chieti. Anche il risultato è stato consono ad una partita gradevole ed equilibrata. Insomma una bella giornata di sport così come sempre dovrebbe essere". Così il sindaco di Chieti, Ferrara, ha commentato il derby dell'Aragona tra Vastese e Chieti, vissuto sugli spalti dell'Aragona accanto al collega vastese Menna. I due hanno anche postato sui social una foto dallo stadio, sorridenti e in pieno clima di amicizia e fair play.
In campo, le due squadre hanno preferito non farsi del male. Ha prevalso la paura di perdere, più che la voglia di vincere. Per entrambe, quindi, il discorso salvezza viene rinviato alle ultime tre giornate. Al Chieti manca un ultimo sforzo, mentre la Vastese rischia di dover giocare la roulette dei play-out per mantenere la categoria.

Vastese - Chieti 0-0: il tabellino

VASTESE: Del Giudice, Minchillo (dal 81′ Nacci) , Montebugnoli, Orchi, Altobelli, Gomes (dal 58′ Chrysovergis), Sansone (dal 82′ Tracchia), Di Nardo, De Cerchio, Kyeremateng (dal 61′ Busetto). A disposizione: Baiocco, Menna, Martiniello, Bracaglia, Frangella. All. Cornacchini.
CHIETI: Serra, Spinelli, D’Innocenzo (dal 58′ Riosa), Liepa, Di Renzo, Salto, Masawoud, Mercuri, Bordon (dal 46′ Mancini), Rossi, Cesario (dal 51′ Vaccaro) A disposizione: Vitiello, Di Prisco, Marino, Barbetta, Anticoli. All. Chianese.
Arbitro: Dylan Marin (Portogruaro).
Ammonizioni: 43′ D’Innocenzo (Chieti), 66′ D’Angelo (Vastese), 69′ Rossi (Chieti), 78′ Vaccaro (Chieti), 87′ Di Renzo (Chieti)
Note: 2′  rec. primo tempo, 4’ rec. secondo tempo.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Vastese e Chieti non si fanno del male

ChietiToday è in caricamento