rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Serie D, non si arresta la caduta della Vastese: ko contro la Samb

Ancora una domenica infelice per i biancorossi, che continuano a precipitare verso il fondo della classifica

Un altro ko pesante per la Vastese. I biancorossi cadono a San Benedetto contro la Samb, che passa 1 a 0 grazie ad un rigore. E' la decima partita a digiuno dalla vittoria per i biancorossi di Cornacchini, ora terzultimi in piena zona play out e vicini pericolosamente alla soglia della retrocessione diretta.

Clamoroso il ko del Riviera delle Palme: la Vastese meriterebbe altro risultato, soprattutto per quanto fatto nel primo tempo, quando falliscono due rigori i biancorossi, al 30′ ed al 34′, con Di Nardo e Kyeretameteng. Letali, invece, i padroni di casa che a 9' dal 90' dal dischetto con Cardella trovano il gol vittoria.

La prima chance per sbloccarla alla mezzora: la Vastese trova il primo rigore, ma Di Nardo calcia centrale trovando la respinta di Marone e non riuscendo ad infilare in porta per il tap-in (secondo penalty fallito dal bomber). Passano quattro minuti e arriva un altro penalty: stavolta è Kyeremateng a sbagliare. Calcio angolato, ma Marone para di nuovo. Nella ripresa la doccia fredda per i biancorossi: Caruso punisce un intervento in area di rigore biancorossa su un giocatore marchigiano e assegna il terzo rigore di giornata. Cardella, a differenza di Di Nardo e Kyeremateng, infila spiazzando Baiocco per l’1-0 della Samb.

Sambenedettese-Vastese 1-0: il tabellino

Rete: 36′ st Cardella (rigore).

Sambenedettese: Marone, Conson, Cardella, Favo, Vita (27′ st Del Moro), Agostinone, Mauthe (30′ st Tassi), Marras, Angiulli (11′ st Proia), Viscardi, Alboni. A disp. Mazzi, Murati, Sciarra, Amato, Luzzetti, Karkalis. All. Manoni.

Vastese: Baiocco, Tracchia (43′ st Sansone), Montebugnoli, Maiorano, Altobelli, D’Angelo, Kyeremateng (17′ st Nacci), Bracaglia (39′ st Chrysovergis), Di Nardo, De Cerchio (13′ st Busetto), Gomes. A disp. Del Giudice, Minchillo, Menna, Orchi, Frangella. All. Cornacchini.

Arbitro: Caruso di Viterbo.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, non si arresta la caduta della Vastese: ko contro la Samb

ChietiToday è in caricamento