rotate-mobile
Calcio

Serie D, Samb - Chieti 1-2

Rimonta neroverde al Riviera delle Palme: seconda vittoria consecutiva per la squadra di Chianese (espulso)

Il Chieti sbanca il “Riviera delle Palme”. Seconda vittoria consecutiva per i neroverdi, dopo quella di domenica scorsa in casa. Il colpo in casa della Samb arriva in rimonta e porta le firme di Vaccaro e Paglia, che ribaltano nella ripresa il gol di Vita, segnato nel primo tempo. Teatini a 28 punti, a centro classifica, ma a sole due lunghezze dalla zona play-off. Il vantaggio locale arriva dopo 20': Cardella e Marras costruiscono, Vita solo davanti alla porta deve solo infilare in porta la palla dell'1 a 0. Il gol della Samb non scompone i ragazzi di Chianese, che sono sterili in attacco, ma tengono botta e vanno al riposo sotto di un gol dopo una prima frazione sotto tono e senza grandi guizzi offensivi.
Dagli spogliatoi, però, esce un Chieti completamente diverso da quello visto nei primi 45'. La squadra di Chianese dopo sei minuti cambia volto con un triplo cambio e sorprende una Samb che pensava probabilmente di poter gestire il vantaggio. Al 15' infatti arriva il pari che gela il Riviera: Vaccaro da venti metri fa esplodere un gran tiro che si infila all'incrocio dei pali e manda in estasi i tifosi teatini presenti allo stadio di San Benedetto. Dopo il pari in campo c'è solo il Chieti. Alla mezzora un tiro di Mercuri colpisce la traversa e rimbalza sulla linea, tornando in campo. Per i neroverdi, la palla sarebbe entrata. Per l'arbitro no. Grandi proteste e viene espulso mister Chianese dalla panchina. Ma al 43' arriva l'episodio che decide il match. Fallo in area di Berti su Mancini, dal dischetto Paglia non fallisce e firma il 2 a 1 decisivo per il colpo in trasferta. Nel finale, la Samb perde anche Lulli per espulsione (fallaccio a palla lontana su un giocatore neroverde) e il Chieti deve solo amministrare, prima di scatenare la festa negli spogliatoi.

Sambenedettese - Chieti 1-2: il tabellino

SAMBENEDETTESE: Berti, Conson, Zaffagnini, Cardella, Favo, Vita, Agostinone (dal 65′ Alboni), Feliz Rabacal (dal 68′ Lulli), Marras (dal 73′ Torromino), Angiulli (dal 73′ Amato), Viscardi. A disposizione: Corci, Luzzetti, Boti, Tassi, Karkalis. All. Manoni.
CHIETI: Serra, Spinelli, Vaccaro, Paglia, Di Renzo, Salto, Rossin (dal 50′ Masawoud), Di Meo (dal 72′ D’Innocenzo), Bordon (dal 50′ Riosa), Prisco (dal 50′ Liepa), Mercuri (dal 85′ Mancini). A disposizione: Vitiello, Marino, Mollica, Barbetta. All. Chianese.
Marcatori: 20′ Vita (S), 60′ Vaccaro (C), 88′ Paglia (C, rig.).
Arbitro: Campazzo (Genova).
Ammonizioni: 46′ Favo, 83′ Vita | 30′ Salto, 78′ Vaccaro. Espulsioni: 91′ Lulli | Chianese. Rec. 1' primo tempo, 6' secondo tempo.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Samb - Chieti 1-2

ChietiToday è in caricamento