rotate-mobile
Calcio

Serie D: Chieti - Samb 1-1

El Ouazni ancora decisivo: firma il pareggio all'Angelini a 5' dal fischio finale e fa esplodere i tifosi teatini

Il Chieti raccoglie un buon punto all'Angelini contro la Samb. I tifosi neroverdi, che avevano celebrato i loro grandi ex prima del match, sono esplosi al gol di El Ouazni, che trova l'1 a 1 a 5' dal 90' e fa esploderela curva Volpi. Un pari che serve a tenere a distanza il quintultimo posto e avvicinare la fatidica soglia dei 40 punti, bottino minimo per la permanenza aritmetica nella categoria.

La cronaca

Al 6' subito un'occasione del Chieti con un colpo di testa di El Ouazni, ma la palla finisce a lato. La Samb cresce e ci prova con Zanazzi e Fall, ma non trova la porta. L'attaccante al 37' ha una grande occasione per portare avanti i suoi, ma raccoglie una ribattuta in area ma colpisce male col destro. Nel recupero, Fall per Cardella, che trova il palo a portiere battuto. Sulla ribattuta Lisi manda alto.
Meglio i marchigiani all'intervallo, ancor meglio alla ripresa. Dopo 5' punizione di Lisi dal lato corto dell'area, deviata in corner. Sull'angolo grande stacco di Fall, che infila all'incrocio: vantaggio Samb. Il Chieti non ci sta e cresce alla distanza, pur non trovando clamorose occasioni per pareggiare. Il gol, però, arriva al 38' con El Ouazni.

Il tabellino

CHIETI (3-5-2) Forti; Di Renzo, Bassini (87' Aquilanti), Pietrantonio; Di Mino (73' Gai), Ventola (63' Verna), Mele, Mariani, Siragusa (63' Puglielli); El Ouazni (87' Coulibaly), Orlando A disp. Fusco, Consorte, Chiacchia, D'Innocenzo All. Lucarelli.
SAMBENEDETTESE (4-3-1-2) Knoflach; Alboni, Tomas, Conson, Lorenzoni; Zanazzi (85' Amoruso), Angiulli, Buono; Lisi (73' Peroni); Fall, Cardella A disp. Sprecacè, Ferri Marini, Varga, Zgrablic, Casella, D'Agosto All. Alfonsi.
Arbitro Di Nosse di Nocera Inferiore.
NOTE Ammoniti: 43' Di Renzo, 45'+1 Cardella, 75' Buono.
MARCATORI 51' Fall, 85' El Ouazni.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D: Chieti - Samb 1-1

ChietiToday è in caricamento