Martedì, 16 Luglio 2024
Calcio

Serie D, Roma City - Vastese 1-0

Inaspettata sconfitta nella capitale per i biancorossi: adesso le cose si mettono male in classifica

Un ko inatteso, che può fare molto male: la Vastese cade nella capitale contro il Roma City (1-0) e viene scavalcata in classifica. Ora è quartultima e la salvezza diretta si allontana paurosamente. Nella partita che poteva segnare una svolta nella stagione, i biancorossi di Lucarelli crollano nel finale contro gli avversari allenati dall'ex centrocampista della Roma Statuto, che vincono la terza gara di fila e si rilanciano, scavalcando proprio i vastesi in classifica.

La partita

I padroni di casa sono subito propositivi e creano almeno un paio di situazioni pericolose, ma la palla gol più nitida è vastese: De Cerchio frustrato dalla respinta di Opara. Il primo tempo si chiude senza gol, ma nella ripresa Lucarelli cala l'asso Kyeremateng. Non cambia nulla nella pericolosità offensiva di una Vastese che fa il compitino e alla fine viene clamorosamente punita. Al 41′ la doccia fredda per Altobelli e compagni: da una punizione nasce il colpo di testa di capitan Ferrante che vale l’1-0 dei laziali. La Vastese chiede un rigore nel finale, ma vincono i padroni di casa. La stagione biancorossa è sempre più tribolata e in salita.

Roma City-Vastese 1-0: il tabellino

Rete: 41′ st Ferrante.
Roma City: Opara, Diouane, Iacoponi, Ferrante, Ricci, Mercanti (20′ st Matteucci), Rasi, Frulla, Meo (27′ st Rea), Raffini, Mancino (29′ st Zammarchi). A disp. Barone, Di Emma, Caracciolo, Toskic, Manoni, Franco. All. Statuto.
Vastese: Del Giudice, Minchillo (43′ st Sandomenico), Montebugnoli, Maiorano (24′ st Orchi), Altobelli, D’Angelo, Nacci (13′ st Kyeremateng), Bracaglia, Di Nardo, De Cerchio (20′ st Busetto), Menna (20′ st Frangella). A disp. Salvati, Gomes, Sansone, Tracchia. All. Lucarelli.
Arbitro: Mirri di Savona.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Roma City - Vastese 1-0
ChietiToday è in caricamento