rotate-mobile
Calcio

Serie D: Pineto - Chieti 1-0

Ennesimo ko stagionale dei neroverdi nel derby della nona giornata. La squadra di Cotta, evanescente dalla metà campo in su, ora ad un punto dai play-out

Nel derby della nona giornata, il Pineto vince per 1-0 tra le mura amiche contro il Chieti. Dopo un primo tempo con le porte inviolate, nella ripresa Braghini rompe gli equilibri e regala ai teramani un altro successo prezioso alla squadra di Amaolo. Del Chieti non c'è traccia dalla metà campo in su: la squadra di Cotta è inconsistente a livello offensivo e fragile, alla lunga, dal punto di vista difensivo. Così, la stagione rischia di diventare un calvario. Masawoud e compagni ora sono solo un punto sopra la zona play-out. Il match di domenica prossima all'Angelini contro il Tolentino diventa un autentico scontro diretto per la salvezza.

La partita si accende al ventesimo, quando è il Pineto a farsi avanti: Della Quercia crossa, Traini incorna e Serra risponde. Il derby è bloccato con nessuna delle due compagini che riesce ad avere la meglio. A dieci dal termine si accende di colpo la squadra rivierasca: Maio in un fazzoletto spara, Serra in due tempi disinnesca. A fine primo tempo ancora il Pineto: Maio per Njambè, pallone di un soffio in corner. Nella ripresa la contesa vede subito la squadra del presidente Brocco premere: Traini per Maio, monumentale Serra a salvare i suoi. Ancora la squadra biancazzurra vuole il prezioso vantaggio: su corner sale in cielo Nonni, pallone sul fondo. Il meritato vantaggio arriva al quarto d’ora: Njambè sfrutta al massimo una disattenzione della retroguardia ospite, Braghini dal cuore dell’area avversaria freddo confeziona il pesantissimo 1-0. Nel recupero ancora Braghini semina il panico in area di rigore, padroni di casa a un passo dal match point. Ma può bastare: il derby è biancazzurro.

Pineto – Chieti 1-0: il tabellino

Reti: 16′ s.t. Braghini.

Pineto: Mercorelli; Lucarini, Di Filippo, Nonni; Della Quercia, Traini, Minincleri (92′ Capaldo), Lo Sicco, Gurini (52′ Braghini); Maio (84′ Cascione), Njambe. A disposizione: D’Egidio, Marchegiani, Consorte, Domizi, Ciucani, Pica. Allenatore: D. Amaolo.

Chieti: Serra; Salto, Di Renzo, Ferrari; Pischard (46′ D’Innocenzo), Amato (74′ Riosa), Masawoud, Poletto (71′ Bregasi), Pietrantonio (K); Barbetta (59′ Chitanu), Cesario. A disposizione: Vitiello, Marino, Rossi, Grasso, Spinelli. Allenatore: C. Urbano.

Arbitro: Eremitaggio di Ancona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D: Pineto - Chieti 1-0

ChietiToday è in caricamento