rotate-mobile
Calcio

Serie D, per il Chieti una vittoria pesantissima a Tolentino

I neroverdi passano contro l'ultima in classifica con un gol di Mercuri e si avvicinano alla salvezza

Una rete di Mercuri ad inizio secondo tempo permette al Chieti di conquistare tre punti pesantissimi. I neroverdi di Chianese approfittano del turno favorevole e, pur senza brillare in zona gol, trovano la zampata della vittoria che li porta a +6 dalla sestultima. Ora i teatini vedono la salvezza diretta sempre più vicina a sette giornate dalla fine della stagione regolare. Servirà una conferma domenica prossima all'Angelini contro la forte Trastevere, terza forza del girone. Il gol: pronti via ad inizio ripresa arriva un cross basso dalla destra e Mercuri s'avventa come un rapace per il tiro che vale il vantaggio e la vittoria esterna preziosa dopo 5' dall'inizio della seconda parte di gara. Nel finale il Tolentino ci prova con tutte le sue forze, ma il Chieti tiene botta e resiste fino al fischio finale.

Tolentino - Chieti 0-1: il tabellino

TOLENTINO: Gagliardini, Lattanzi (dal 87′ Bruffa), Salvatelli (dal 75′ Mataloni), Rozzi, Stefoni, Nagy, Massarotti (dal 75′ Di Biagio), Papaserio, Vitiello, Tizi (dal 80′ Nacciarriti), Pallecchi. A disposizione: Orsini, Piermartiri, Bontempo, Blanco, Cozzolino. All. Zannini.
CHIETI: Serra, Spinelli, Di Prisco (dal 46′ Liepa), Paglia (dal 46′ Vaccaro), Di Renzo, Salto, Masawoud, Mercuri, Mancini (dal 75′ Barbetta), Rossi (dal 59′ D’Innocenzo), Anticoli (dal 52′ Riosa). A disposizione: Piarulli, Bregasi, Cesario, Bordon. All. Chianese.
Marcatori: 50′ Mercuri (Chieti).
Arbitro: Mattia Rodighiero (Vicenza).
Ammonizioni: Gagliardini, Tizi (Tolentino) | Spinelli, Rossi, Anticoli, Liepa (Chieti).
Note:  4′rec. primo tempo,  5‘rec. secondo tempo.
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, per il Chieti una vittoria pesantissima a Tolentino

ChietiToday è in caricamento