rotate-mobile
Calcio

Serie D: Notaresco - Chieti 1-2

Colpo dei neroverdi nel derby contro i teramani dell'ex Epifani. Decisivo il gol di Mariani a un minuto dal fischio finale

Il Chieti vince in trasferta nel derby teramano contro il San Nicolò Notaresco (1-2) e compie un passo decisivo verso la salvezza aritmetica e apre al sogno play-off per il finale di stagione. La squadra di Lucarelli trova il successo a un minuto dalla fine con la prodezza di Mariani e passa sul campo dell'ex Epifani: ora con 42 punti insidia il quinto posto occupato proprio dai notareschini con 43 punti. In attesa dei recuperi, che daranno un quadro più chiaro della situazione in classifica, i teatini possono pensare in grande.
Il derby lo aveva aperto Verna dopo 7'. Con orgoglio, la squadra di casa aveva trovato il pareggio prima dell'intervallo con un rigore di Dorato. Poi nella ripresa equilibrio totale, ma alla distanza il Chieti ci ha creduto di più ed è stato premiato allo scadere.

Il tabellino

SN NOTARESCO: Shiba, Bruno, Diarra, Pesce, Valenti, Pampano, Lopez Petruzzi, Massarotti, Sorrini, Dorato, Gallo. A disposizione: Mariani, Bellardinelli, Fredrich, Speranza, Maio, Blando, Bana, Esposito, Scimia. Allenatore: Epifani.
CHIETI: Forti, Di Renzo, Siragusa, Mele, Aquilanti, Di Pietrantonio, Di Nino, Mariani, El Ouazni, Verna, Orlando. A disposizione: Fusco, Salute, Chiacchia, Consorte, Puglielli, Coulibaly, Ventola, Di Meo, De Santis. Allenatore: Lucarelli.
ARBITRO: Giacomo Ravara di Valdarno.
RETI: 7' pt Verna (C), 42' pt Dorato (N, rig.), 44' st Mariani (C).

La classifica

Recanatese * 57; Trastevere 51; Tolentino 50; Fiuggi 47; Notaresco 43; Vastese e Chieti 42; Pineto ** 40; Porto d’Ascoli * e Sambenedettese * 39; Matese e Vastogirardi **** 36; Fano e Castelnuovo 35; Montegiorgio * 34; Castelfidardo 31; Nereto 12; Alto Casertano 7.

* gare da recuperare

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D: Notaresco - Chieti 1-2

ChietiToday è in caricamento