rotate-mobile
Calcio

Serie D: Nereto - Vastese 1-2

Successo di misura per i biancorossi che chiudono al quinto posto e centrano i play-off: mercoledì la prima sfida in trasferta a Roma sul campo del Trastevere, secondo

La Vastese compie la sua missione: vince a Nereto e si qualifica per i play-off. E' il miglior risultato nelle ultime stagioni di serie D per i biancorossi, che chiudono la regular season al quinto posto, migliore delle cugine abruzzesi nel girone F.

I gol di Alessandro e Ceccacci portano la squadra di D'Adderio alla sfida con il Trastevere. secondo classificato: andata a Roma mercoledì prossimo. L’altra semifinale è tutta marchigiana: Tolentino-Sambenedettese.

La partita

I biancorossi partono forte, con Stivaletta ed Alessandro ispiratissimi: sono loro a costruire il vantaggio. Il bomber deve solo spingere il pallone in porta. Siamo nel primo quarto d'ora, ma la Vastese vuole chiuderla. Al 13′ azione Ceccacci svetta in area e di testa firma il raddoppio. I teramani ci mettono un po' a riprendersi dalle due sberle vastesi, ma prima di andare al riposo accorciano: al 39′ Pedalino fa 1-2.

Nella ripresa Stivaletta tiene in costante apprensione la squadra di casa. Ci sono almeno tre palle gol nitide per triplicare il punteggio, mentre il Nereto non ne ha più. Finisce così.

Il tabellino

Reti: 9′ Alessandro, 13′ Ceccacci, 39′ Pedalino

Nereto: De Luca, Kuqi, Antonelli (1′ st Cipriani), Salvatori (1′ st Maione), Ferrini, Raymond, Falzetta, Pietanesi (1′ st Montano), Pedalino, Boito, Malfetta. A disp. Diglio, Marconi, Monaco, Natella, Balducci. All. Del Grosso.

Vastese: Di Rienzo, Ceccacci, Diallo, Di Filippo, Altobelli, Allegra, Scafetta (30′ st Pastore), Monza (6′ st Sansone), Alessandro (17′ st Alonzi), Stivaletta (41′ st Marianelli), Tancredi (7′ st Pierpaoli). A disp. Di Feo, Corticchia, Agnello, Ficara. All. D’Adderio.

Arbitro: Lascaro di Matera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D: Nereto - Vastese 1-2

ChietiToday è in caricamento