rotate-mobile
Calcio

Serie D, mercato: Luca Orlando è un giocatore del Chieti

L'attaccante salernitano, 31 anni, ha firmato e nel pomeriggio si è allenato agli ordini di Lucarelli: arriva dal Messina e sarà già a disposizione per la gara di mercoledì contro il Tolentino all'Angelini

"La S.S.D. Chieti F.C. 1922 a r.l. comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Luca Orlando, attaccante classe 1990".

Originario di Salerno, arriva dal F.C. Messina, club del Girone I di Serie D con cui ha giocato nella prima parte del campionato (9 presenze, 1 gol).

Lunga esperienza tra i professionisti, iniziata da giovanissimo con la maglia della sua città, la Salernitana, in Serie B. Poi la lunga trafila in Serie C con le maglie di Pro Vercelli, Paganese, Portogruaro, Aversa, Ischia, Pro Piacenza, Casertana, Prato e Matera. In Serie D, invece, ha vestito le maglie di Savoia e Siena e, con quest’ultima, ha disputato i playoff di Serie D che poi sono valsi il ripescaggio in C al club toscano.

Dopo aver sfiorato il grande calcio, con il debutto in B con la maglia della Salernitana (8 presenze e 2 gol nel 2010 tra i cadetti), Orlando in una recente intervista sui media della città campana ha detto: "Rimpianti nella mia carriera? L’unico rimpianto che ho, forse, è quello di non aver sfruttato l’anno post Paganese in cui vinsi il campionato segnando 16 gol (serie C2 2011/2012, ndc), lì si erano aperte diverse porte. Alla fine, però, ho sempre dato tutto me stesso nel percorso che ho fatto e per questo ho la coscienza pulita". I tifosi del Chieti gli chiedono i gol per cambiare passo in questa stagione.

Orlando oggi ha effettuato il primo allenamento con la nuova maglia ed è già convocabile per la gara di mercoledì contro il Tolentino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, mercato: Luca Orlando è un giocatore del Chieti

ChietiToday è in caricamento