rotate-mobile
Sabato, 2 Luglio 2022
Calcio

Serie D, il derby: Chieti - Vastese 0-0

Oltre duemila spettatori all'Angelini per la celebrazione del Centenario del club neroverde. In campo le squadre ci provano, ma si fermano sul pareggio. Nel prossimo turno c'è la sosta

Termina con gli applausi della Curva "Volpi" ai propri beniamini e un pareggio senza reti il derby tra Chieti e Vastese, giocato in un Angelini vestito a festa con circa 2 mila spettatori sugli spalti. In uno scenario da categorie superiori e un tifo incessante per tutti i 90' minuti da parte dei tifosi di casa, tornati in massa allo stadio per celebrare i nostri 100 anni di storia, è mancato solo il gol a suggellare un pomeriggio di spettacolo sportivo.
Il primo primo tempo di marca ospite, con i vastesi più volte vicini al gol, con un palo colpito da Pierpaoli al 39'. Al 16' tentativo del Chieti con l'assist di Ventola che vede al centro dell'area Fabrizi: il tiro di prima intenzione spedisce la palla alta sopra la traversa. Nella ripresa meglio il Chieti, che ha provato a far suo l'incontro, senza riuscirci. L'ultimo tentativo di Verna a 3' dalla fine, senza fortuna. Alla fine il risultato è rimasto bloccato sullo 0 a 0. Il Chieti scivola a centro classifica con 35 punti, i biancorossi di D'Adderio a quota 37 vedono ancora da vicino i play-off (il quinto posto è a un punto).
Domenica prossima turno di sosta in serie D (c'è il Torneo di Viareggio). Si torna in campo domenica 27 marzo in trasferta per un altro derby abruzzese del girone F, tutto neroverde, sul campo del Castelnuovo Vomano.

Il tabellino

CHIETI: Fusco, Di Renzo, Puglielli (dal 20' s.t. Coulibaly), Mele, Bassini, Pietrantonio, Di Mino, Mariani (dal 32' s.t. Verna), Fabrizi, Ventola, Orlando (dal 29' s.t. El Ouazni). A disp. Salute, Chiacchia, Susi, Siragusa, D’Innocenzo, Gai. All. Lucarelli.

VASTESE: Di Rienzo, Ceccacci, Diallo, Di Filippo, Altobelli, Sansone, Lenoci (dal 17' s.t. Alessandro), Agnello, Scafetta, Stivaletta (dal 20' s.t. Alonzi), Pierpaoli. A disp. Di Feo, Tancredi, Allegra, Marianelli, Monza, Di Bello, Ficara. All. D’Adderio.

ARBITRO: Leotta (Acireale).

Note: espulso Orlando (C) dalla panchina; ammoniti Lenoci (V). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, il derby: Chieti - Vastese 0-0

ChietiToday è in caricamento