rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Calcio

Serie D, mercato: Chieti su Ameth Fall

La società neroverde sulle tracce del 30enne senegalese, bomber dell'Atletico Terme Fiuggi, 6 gol finora in stagione ed ex Lecco (in C), Rimini e Varese

Il Chieti ha puntato il nome giusto per l'attacco: è quello del senegalese Ameth Fall, 30 anni, attualmente in forza all'Atletico Terme Fiuggi, con cui ha giocato finora segnando 6 gol.

Fall ha diversi club sulle sue tracce e sta valutando anche la proposta neroverde. Il centravanti di Dakar ha una lunga esperienza nella categoria, anche in piazze blasonate ed esigenti: da Varese a Rimini, da Ischia a Como. 

A Lucarelli il giocatore piace non poco, anche perchè il tecnico ha potuto vederlo all'opera proprio all'Angelini lo scorso 26 settembre, nella seconda giornata di campionato: Fall andò a segno contro il Chieti nello 0-2 dei laziali. Tra i suoi 6 gol anche quelli contro Pineto e Nereto.

Fall in carriera ha raggiunto più di una volta la doppia cifra (11 reti a Rimini, 14 a Lecco) e sarebbe un'alternativa di lusso ad Akammadu, o anche un eventuale partner per un tandem pesante.

Il giocatore è anche conosciuto per la sua incessante attività di beneficenza a favore dei bambini del suo Paese: "E' l'obiettivo della mia vita: aiutare chi ha bisogno - ha detto in una recente intervista - . Vanno bene la gloria e il guadagno per mantenere la propria famiglia, ma io ambisco con i miei progetti ad aiutare chi ne ha necessità, lì trovo grande soddisfazione. Con la mia squadra di ciclismo under 23 faccio beneficienza ogni anno e cerco di mantenere questa iniziativa. Con l'aiuto quest'anno anche del Fiuggi sono riuscito a raccogliere palloni, maglie, divise per i bambini del Senegal, per coltivare il loro sogno"

I tifosi sperano di vederlo all'Angelini in maglia neroverde nelle prossime settimane.

Intanto Lucarelli per la trasferta a Montegiorgio ha perso il capitano Aquilanti: lesione muscolare al retto femorale, un mese di stop. Tornerà nel 2022.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, mercato: Chieti su Ameth Fall

ChietiToday è in caricamento