rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Calcio

Serie D, Chieti - Vastogirardi 1-1: partita, tabellino e voti

I molisani allenati dall'abruzzese Prosperi sbloccano il match ad inizio ripresa, la squadra di Lucarelli acciuffa il pareggio a 8' dalla fine con El Ouazni: sesto risultato utile consecutivo

Un punto per allungare la striscia positiva (arrivata a sei partite), restare nell'orbita dei play-off e continuare a sognare un possibile aggancio alle prime cinque della classifica. Il Chieti si ferma sull'1 a 1 in casa contro il Vastogirardi: un pari arrivato in rimonta, dopo il vantaggio dei molisani ad inizio ripresa. Neroverdi sesti con 34 punti in classifica, ma occhio al recupero tra Notaresco e Porto d'Ascoli in programma mercoledì prossimo, che potrebbe cambiare le gerarchie nella zona che interessa ai teatini.

La cronaca

La partita inizia a ritmi blandi e da sbadigli. Nel primo quarto d’ora non ci sono grosse occasioni da entrambe le parti, anche se il Chieti ha creato due buone situazioni con Fabrizi (che non è arrivato in tempo su un assist di Ventola) e Orlando (di testa, palla alta). Al 20’ la punizione di Ruggieri impegna Forti, che respinge. Ribatte il Chieti al 30’: tiro dalla distanza di Siragusa, blocca in due tempi Di Stasio. Insistono i padroni di casa: al 32’ un cross dalla sinistra, Fabrizi ci arriva in allungo ma calcia alto, al 34’ Ventola da fuori, destro rasoterra che termina a lato. Prima dell'intervallo risponde anche il  Vastogirardi con Guida, al 36': calcia da buona posizione trovando attento Forti.

La ripresa si apre con il vantaggio degli ospiti, firmato da Salatino al 13'. Il Chieti a testa bassa si butta nella metà campo molisana per pareggiare. Al 22' grossa occasione per il pareggio sulla testa del neo entrato Gai, Di Stasio blocca sulla linea di porta salvando i suoi. Ma il pari è nell'aria, anche se Lucarelli deve cambiare ancora dalla panchina per arrivare al meritato 1 a 1. Ci pensa El Ouazni al 37' a far esultare la curva Volpi e regalare un punto prezioso ai suoi.

Il tabellino

CHIETI: Forti 6, Di Renzo 6, Siragusa 6  (77′ Gai), Mele 5,5, Bassini 6, Pietrantonio 6, Di Mino 6 (77′ Puglielli), Mariani 6, Fabrizi 6, Ventola 6 (62′ Verna), Orlando 5,5 (63′ El Ouazni). A disp. Fusco, Susi, Aquilanti, Coulibaly, Paletta. All. Lucarelli.

VASTOGIRARDI: Di Stasio 6,5, Minchillo 6, Gargiulo 6, Guadalupi 5,5, Ruggieri 5,5, Mazzeo 6, Donatelli 5,5, Irace 6, Salatino 6,5, Guida 6, Alagia 5,5. A disp. Castelli, Nespoli, Secondo, Dargenio, Ba, Rinaldi, Gallo, Buglia, Prado. All. Prosperi.

ARBITRO: Compagni (Firenze) 6.

Reti: 13' s.t. Salatino (V), 37' s.t. El Ouazni (C).

Note: 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Chieti - Vastogirardi 1-1: partita, tabellino e voti

ChietiToday è in caricamento