rotate-mobile
Calcio

Serie D, Chieti - Vastese 0-0

Finisce con un pareggio senza reti il derby dell'Angelini. Gli ospiti sfiorano la vittoria nel recupero. Pietrantonio escluso da Chianese

Manca il gol nel derby dell'Angelini tra Chieti e Vastese. Finisce 0 a 0 la sfida tutta chietina del girone F. Chianese infila il secondo risultato utile consecutivo dopo la vittoria di Roma. Lucarelli, grande ex, centra il primo pareggio da quando è sulla panchina biancorossa. Il pari è il giusto risultato di una sfida in cui nessuna delle due cugine è riuscita a trovare lo spunto giusto per sbloccare il match. Meglio la squadra di Chianese, che si presenta con il capitano Pietrantonio in tribuna.

La partita

Chieti senza Ferrari e Pietrantonio, con il vastese doc Cesario, 4 gol finora, capocannoniere del Chieti. Il primo tempo scorre veloce senza grandissime emozioni, la miglior palla gol è di Greselin per la Vastese. Nel finale di tempo il Chieti chiede un rigore per presunto mani di Altobelli da ultimo uomo. L'arbitro sorvola e si torna negli spogliatoi in un clima di bagarre. Nella ripresa, sale il Chieti, che sfiora il gol nei primi minuti: Riosa di testa centra la traversa. Ci prova subito dopo anche Spinelli, respinge Altobelli. Lucarelli prova a cambiare l'inerzia del match pescando dalla panchina: Busetto e Calì le armi nel finale, ma il gol non arriva. Nemmeno in pieno recupero, quando il colpo di testa di Greselin costringe Serra ad una super parata. Sarebbe stata una beffa atroce per il Chieti. Il pareggio finale resta il punteggio più giusto per questo derby, che alla fine lascia un po' tutti scontenti.

Chieti-Vastese 0-0

Chieti: Serra, Spinelli, Marino (39′ st Chitanu), Bregasi (9′ st Masawoud), Salto, Cesario, Paglia, Riosa (31′ st Pichard), Rossi (21′ st Amato), Barbetta (31′ st Palmisano). A disp. Vitiello, Pagliuso, Di Prisco, Testi. All. Chianese (squalificato).

Vastese: Del Giudice, Mazzotti, Montebugnoli, Favo (9′ st Bracaglia), Altobelli, Chrysovergis (18′ st Gomes), Sansone (14′ st Minchillo), Maiorano, Di Nardo (26′ st Calì), Greselin, Ricciardo (26′ Busetto). A disp. Pitarresi, Romano, Menna, Tracchia. All. Lucarelli.

Arbitro: Mallardi di Bari,

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Chieti - Vastese 0-0

ChietiToday è in caricamento