rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Serie D: Chieti - Tolentino 1-0

Basta un guizzo nel finale di Pietrantonio per ridare la vittoria alla squadra di Cotta, che si rialza in classifica contro i marchigiani in crisi

Il Chieti torna alla vittoria grazie alla rete al minuto 86 di capitan Pietrantonio. Inizio gara equilibrato con il Tolentino che si fa preferire nelle fasi iniziali: il primo squillo per i cremisi arriva all’11’ con un bel tiro dalla distanza murato da Serra. Risponde il Chieti al 19’ con Cesario che tenta l’eurogol, ma la palla si impenna sopra la traversa e termina sul fondo. Altra chance per il Tole con Cicconetti che strappa palla in fase di disimpegno della difesa neroverde e calcia solo contro il portiere, bravo a respingere in angolo. Poco da segnalare fino al duplice fischio con le due formazioni che vanno a riposo sullo 0-0.
La ripresa inizia sotto un sostanziale equilibrio, con le due formazioni poco pericolose in fase offensiva. Girandole di cambi ambo i lati e prima azione da gol per i locali al 66’: Masawoud tenta il tiro dalla distanza, con Moro che devia in angolo. Altra occasione per il Chieti al 71’: Chitanu calcia da dentro l’area di rigore ma ancora Moro respinge e la difesa cremisi spazza. A 5’ dal termine il Tole abbassa la guardia e il capitano del Chieti, Pietrantonio, ne approfitta siglando il gol decisivo (86’). Il triplice fischio sancisce il ritorno alla vittoria dei neroverdi e la sesta sconfitta di fila per il Tolentino.

Chieti - Tolentino 1-0: il tabellino

CHIETI: Serra, Spinelli, Pietrantonio, Ferrari, Salto, Bregasi, Rossi A. (dal 51′ Rossi G.), Amato, Cesario, Barbetta (dal 68′ Chitanu), Masawoud. A disp. Vitiello, Di Meo, Riosa, Di Renzo, Pichard, Marino, Grasso. All. Cotta.
TOLENTINO: Moro, Stefoni (dal 58′ Di Biagio), Salvatelli (dal 71′ Riberon), Lattanzi (dal 58′ Massarotti), Adorni, Nagy, Alagia (dal 31′ pt Tankjulic), Marcelli, Vitiello (dal 52′ Moscati), Tizi, Cicconetti. A disp. Giorgi, Di Biagio, Gori, Giuli, Nacciarriti. All. Mattoni.
Marcatori: 86′ Pietrantonio.
Arbitro: Leorsini (Terni).
Ammonizioni: 25′ Lattanzi, 50′ Adorni, 55′ Masawoud, 82′ Pietrantonio, 88′ Serra, 91′ Cesario.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D: Chieti - Tolentino 1-0

ChietiToday è in caricamento