rotate-mobile
Calcio

Serie D, Chieti - Pineto 0-0

Pareggio senza reti nel derby contro la capolista, la squadra di Chianese rimanda ancora una volta l'appuntamento con la vittoria

Pareggio senza gol all'Angelini per il Chieti nel derby contro la capolista Pineto. Calcio d’inizio per i neroverdi. Il match incomincia con un’azione insistita dei biancazzurri: Minincleri prova a concludere, la difesa riesce ad allontanare tra le proteste ospiti per un possibile tocco di mani. I teatini si affacciano alla mezzora: su palla recuperata Di Prisco pennella, Rossi incorna ma Mercorelli blocca senza patemi. La partita come tutti i derby è contratta e povera di emozioni. A due giri di lancette dal termine il Pineto a un passo dal vantaggio: Minincleri vuole emulare il gol contro il Montegiorgio, super risposta di Serra e tap in vincente di Njambè. Tutto reso vano dalla bandierina alzata di Gentile di Isernia.
Nella ripresa la partita vede subito il Chieti provarci: Spinelli su invito trova i guantoni di Mercorelli a respingere la bordata. Un giro di lancette dopo è Rossi a provarci, l’estremo biancazzurro respinge con la difesa pinetese che riesce a sbrogliare tra qualche protesta locale. Il Pineto ci prova: su contropiede Njambè salta Serra ma non riesce a concludere. Nell’impatto il portiere di casa rimane contuso a terra. Al 70′ ci riprova l’undici di Chianese: Di Renzo sale in cielo, palla fuori di un nulla. Il match corre sempre sui binari dell’equilibrio con nessuna delle due formazioni che riesce ad avere il guizzo vincente. I ventidue in campo provano a superarsi senza successo: azione insistita del Chieti, Ceccacci rimane a terra nell’impatto con un avversario. Sul proseguo dell’azione Foglia stoppa Cesario che cade a terra tra le proteste locali. Non succede più nulla. Chieti e Pineto non si fanno male pareggiando a reti inviolate.

Chieti – Pineto 0-0: il tabellino

Chieti: Serra; Spinelli, Di Renzo, Salto (K); Masawoud, Mercuri, Paglia (81′ Bregasi), Rossi, Di Prisco (65′ Cesario); Anticoli (57′ Riosa), Mancini. A disp. Piarulli, D’Innocenzo, Barbetta, Campera, Romagno, Bordon. All. Chianese.
Pineto: Mercorelli; Ceccacci, Di Filippo, Nonni; Milani, Minincleri (K) (60′ Lo Sicco), Forgione (70′ Allegretti), Foglia, Traini; Maio (65′ Emili), Njambè. A disposizione: D’Egidio, Braghini, Domizi, Capaldo, Lucarini, Pica. All. Amaolo.
Ammoniti: Spinelli (C) Maio, Foglia, Nonni (P).
Arbitro: Silvestri di Roma 1.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Chieti - Pineto 0-0

ChietiToday è in caricamento