rotate-mobile
Calcio

Serie D, Chieti - Montegiorgio 0-1

Cade all'Angelini la squadra di Chianese, che si ferma dopo due vittorie consecutive e rallenta in classifica

Il Chieti si ferma dopo due vittorie di fila e rallenta la sua risalita in classifica. Il Montegiorgio passa all'Angelini con un gol e conquista tre punti che adesso lo portano a -4 dai neroverdi, rimasti fermi a metà graduatoria. I play-off si allontanano e la zona play-out si avvicina. I ragazzi di Chianese perdono una ghiotta occasione per mettersi al sicuro.

La cronaca

Nel primo tempo, al 6’ pt pericoloso Riosa, spazza Diop. Paura al 13’ con Cardoni che non riesce ad approfittare di una palla non trattenuta da Serra. Non succede più nulla fino all'intervallo. Nel secondo tempo, al 10’ stoccata di Cardoni dalla distanza, Serra c’è. I marchigiani protestano un minuto più tardi: atterrato Tenkorang in area, l’arbitro non concede rigore. Il gol è nell'aria e arriva al 15’. Angolo di Zancocchia, spizzata di Perini per Diop che in tap in insacca il vantaggio. Il Chieti non c'è e non produce alcuna palla gol pulita per pareggiare. Alla fine il Montegiorgio potrebbe addirittura raddoppiare, ma Serra si salva e finisce con lo 0 a 1 che delude i tifosi presenti all'Angelini. 
CHIETI - MONTEGIORGIO 0-1: il tabellino
CHIETI (3-5-2) Serra; Salto, Spinelli, Di Prisco (35’ st Marino); Paglia (16’ st Liepa), D’Innocenzo, Mercuri, Vaccaro, Masawoud (1’ st Bordon); Riosa (1’ st Mancini), Cesario (1’ st Mancini). A disposizione: Vitiello, Di Meo, Bregasi, Barbetta. Allenatore Mauro Chianese (squalificato, sostituto in panchina dal prof. Marco Di Marzio).
MONTEGIORGIO (4-3-3): Forconesi; Pistolesi, Perini, Diop, Morganti; Santoro (4’ st Zancocchia), De Angelis, Marini; Cardoni (33’ st Leonetti), Perpepaj (23’ st Baraboglia), Tenkorang (47’ st Antichi). A disposizione: Cavallo, Vignaroli, Pavone, Monterotti, Monza. Allenatore: Gabriele Baldassari.
ARBITRO: Sig. Clemente Cortese della sezione di Bologna.
ASSISTENTI: Sig.ri Alessio Reitano della sezione di Acireale e Sig. Filippo Todaro della sezione di Finale Emilia.
RETI: 15’ st Diop
NOTE: prima del fischio d’inizio osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Carlo Tavecchio; al 21’ osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime dell’Olocausto; locali in divisa neroverde, pantaloncini bianchi e calzettoni neri e portiere azzurro; ospiti in divisa rossa, pantaloncini blu e calzettoni rossi e portiere giallo; ammoniti Diop, Pistolesi, Vaccaro, Perpepaj e Morganti; corner 2-3; recupero 1’ pt, 4’ st.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Chieti - Montegiorgio 0-1

ChietiToday è in caricamento