rotate-mobile
Calcio

Serie D: Chieti - Matese 1-0

Un gol in avvio di El Ouazni, ex di turno, regala il ritorno alla vittoria all'Angelini alla squadra di Lucarelli, arrivato sotto la pioggia battente

El Ouazni fa saltare il tappo dello spumante in casa Chieti F.C.1922 nel turno infrasettimanale in serie D, condannando alla sconfitta un volenteroso Matese, giunto nel capoluogo teatino sostenuto da 20 tifosi.

E’ proprio l’ex di turno a firmare il successo di misura dei neroverdi all’alba del match, quando Ventola lo serve con il contagiri ed El Ouazni e’ bravo ad infilare la parlare in fondo alla rete con un diagonale preciso che fulmina il portiere Del Giudice sotto una pioggia battente.

La partita

La partita non e’ stata affatto semplice per i ragazzi di mister Lucarelli reduci dalla sconfitta di Castelnuovo al Vomano. Mister Lucarelli ripropone tra i pali Forti e rilancia dal primo minuto El Ouazni al posto dell’infortunato Fabrizi, mentre a centrocampo torna il capitano Mariani.

Il Matese, reduce dal pari interno con il Notaresco, si presenta al “Guido Angelini” senza timori referenziali e sviluppa buone trame di gioco. Il Chieti partito con il piede sull’acceleratore, pian piano rallenta il ritmo badando al sodo su un campo insidioso reso viscido dalla pioggia. Ne esce fuori un primo tempo combattuto dove Forti per ben due volte salva il Chieti. Prima su tiro ravvicinato di Galesio dopo un errore in disimpegno di Bassini e sul finire della prima frazione si esalta su tiro di Trabelli distendendosi e smanacciando la sfera. Nel mezzo, al 29′, cambio forzato nei molisani quando Szyszka e’ costretto a lasciare il posto ad Andreassi. Il Chieti si riaffaccia dalle parti di Del Giudice con una punizione di Mariani terminata alta.

Nella ripresa continua la pressione costante degli ospiti con Napoletano che al 56′ ci prova con una sforbiciata spettacolare terminata fuori dallo specchio della porta.

Da segnalare il gesto sportivo dei tifosi Matesini che hanno fatto i complimenti ai colleghi neroverdi esponendo uno striscione, ricevendo gli applausi del pubblico di fede teatina.

Il Chieti resiste con le unghie e con i denti agli assalti ospiti che al 67′ vanno vicinissimi al pari con un colpo di testa di Congiu da calcio d’angolo. La palla viene deviata provvidenzialmente da Bassini nuovamente in corner.

Alla mezz’ora Ricciardi prova il tiro della domenica dalla distanza ma la palla sfiora il palo alla destra di Forti. Nel frattempo mister Lucarelli mette forze fresche in campo inserendo Puglielli, Gai,Coulibaly, Verna e Aquilanti.

Verna nel finale ci prova in solitaria servendo Orlando pescato sul filo del fuorigioco ma il guardalinee alza la bandierina scatenando le proteste del pubblico neroverde.

Dopo cinque minuti di recupero, l’arbitro Gervasi di Cosenza, decreta la vittoria del Chieti F.C.1922 che raggiunge quota 38 punti, agganciando al settimo posto la Vastese e puo’ festeggiare con i propri tifosi sotto la “Curva Volpi”.

Domenica alle ore 15 altro match interno con la Sambenedettese bloccato in casa sullo 0 a 0 per mano della Vastese.

IL TABELLINO

CHIETI: Forti, Di Renzo, Siragusa (75’ st Puglielli), Mele (88’ st Coulibaly), Bassini, Pietrantonio, Di Mino (75’ st Gai), Mariani, El Ouazni (78’ st Aquilanti), Ventola (67’ st Verna), Orlando. A disposizione: Fusco, Consorte, Chiacchia, D’Innocenzo. All. Alessandro Lucarelli

F.C. MATESE: Del Giudice, Szyszka (74’ st Andreassi), Setola, Fabiano (63’ st Iannetta), Congiu (88’ st Langellotti), Albanese, Tribelli, Ricamato (88’ st Calemme), Galesio, Ricciardi, Napoletano. A disposizione: Martino, Riccio, Crispino, Boiano, Masi. All. Urbano

ARBITRO: Gervasi di Cosenza.

RETI: 7’ pt El Ouazni (C).

NOTE: Spettatori 500 circa con circa 50 tifosi da Piedimonte Matese. Ammoniti: Orlando (C), Ricamato (M). Recupero 1’ pt, 5’ st.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D: Chieti - Matese 1-0

ChietiToday è in caricamento