rotate-mobile
Calcio

Serie D, il Chieti passa nelle mani di Serra

L'imprenditore piemontese acquisisce il cento per cento delle quote del club anticipando i tempi: "Obiettivo serie C in tre anni"

Una giornata storica per i colori neroverdi. Ieri è stato sottoscritto il passaggio definitivo delle quote del club a Ettore Serra, che ha rilevato il 70% del pacchetto azionario dopo aver provveduto l'estate scorsa ad entrare con una quota del 30%. Escono definitivamente di scena i due soci Giulio Trevisan e Antonio Mergiotti. Si conclude la trattativa iniziata questa estate sull'asse Chieti-Torino per la cessione del club neroverde. La deadline inizialmente prevedeva l'acquisizione delle quote in tre tranche: la prima all'ingresso in società (agosto scorso), la seconda a fine febbraio e poi a giugno la restante parte. Il passaggio definitivo a Serra sarebbe dovuto avvenire quindi alla fine della stagione, ma il presidente ha anticipato i tempi assicurandosi il cento per cento del club già a febbraio.

E' stato lo stesso Serra a comunicarlo sui social ufficiali del Chieti, ribadendo la sua mission calcistica alla guida del club teatino: "Sono molto contento di questo, spero di mettere a disposizione della città le mie competenze e le mie referenze per poter rendere questa società solida e poter raggiungere gli obiettivi sportivi di cui più volte ho parlato e che sono noti a tutti: portare entro tre anni il Chieti tra i professionisti, in serie C".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, il Chieti passa nelle mani di Serra

ChietiToday è in caricamento