rotate-mobile
Calcio

Serie D, Chieti: è fatta per Bordon

Arrivato il transfer per il centravanti sloveno: "Conoscevo questa piazza e questa società con tanta storia. Ho trovato tanti professionisti qui. Sto bene e voglio segnare"

"Conoscevo questa piazza e questa società con tanta storia. Ho trovato tanti professionisti qui. Mi hanno accolto tutti a braccia aperte, sto bene e voglio segnare: quello è il mio lavoro". Il centravanti sloveno Patrik Bordon, 34 anni, 194 centimetri, è un nuovo giocatore del Chieti. L'annuncio ufficiale è arrivato poche ore fa. Il gigante dell'area di rigore è reduce da un'esperienza in Libano. La società lo aveva chiamato alla fine di dicembre per un periodo di prova, poi aveva deciso di tesserarlo, ma ha dovuto attendere diversi giorni prima di avere il transfer e poterne annunciare l'acquisto. Bordon è un autentico giramondo del calcio: nei suoi trascorsi c'è anche una parentesi italiana, avendo giocato nella Primavera del Lecce quindici anni fa, dopo la trafila nelle giovanili del Koper, club del suo Paese. Anche la serie D nella sua valigia piena di ricordi: ha giocato al nord con i friulani del Kras Repen, otto anni fa. Ma Bordon ha militato anche nei campionati di Albania, Bosnia, San Marino, Lituania e Libano. La società neroverde, dopo aver ascoltato la relazione dello staff tecnico e medico, ha deciso di prenderlo. Il giocatore si era presentato da subito in buone condizioni e sembrava avere le caratteristiche di esperienza e cattiveria che mancano come il pane oggi nella rosa di Chianese per compiere il salto di qualità. Ora Bordon c'è e i tifosi sperano di esultare con i suoi gol.

Il comunicato del Chieti

"Chieti F.C. 1922 comunica di aver tesserato Patrik Bordon. L’attaccante sloveno vanta di una lunga esperienza internazionale. Nel curriculum del classe ’88, infatti, ci sono le parentesi in Slovenia con FK Koper, Nk Drava Ptuj, Nk Bela Krajina, Nk Galeb Ankaran e NK Dekani. In Italia ha indossato prima la maglia della Primavera del Lecce e poi, nella stagione 2014/15 quella del Nk Kras Rapen (Serie D – gir. C). Fk Bylis e Fk Partizani, invece, in Albania. Da segnalare le avventure in Bosnia con la maglia del Nk Jedinstvo Bihac, in Lituania con il Fk Panevezys e con il Tre Fiori a San Marino. Patrik, nella prima parte della stagione corrente, è stato l’attaccante dell’Akhaa Al-Ahly SC".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Chieti: è fatta per Bordon

ChietiToday è in caricamento