rotate-mobile
Calcio

Serie D, un attaccante in prova per il Chieti

Società ancora attiva sul mercato. Si allena con Chianese il gigante sloveno Patrick Bordon. Preso anche un under del 2003

Il Chieti si muove ancora sul mercato. Nei giorni di lavoro che precedono l'arrivo del nuovo anno, la squadra di Chianese sta testando la condizione di un centravanti d'esperienza svincolato. E' lo sloveno Patrik Bordon, 34 anni, 194 centimetri, fresco da un'esperienza in Libano. Bordon è un autentico giramondo del calcio: nei suoi trascorsi c'è anche una parentesi italiana, avendo giocato nella Primavera del Lecce quindici anni fa, dopo la trafila nelle giovanili del Koper, club del suo Paese. Anche la serie D nella sua valigia piena di ricordi: ha giocato al nord con i friulani del Kras Repen, otto anni fa. Ma Bordon ha militato anche nei campionati di Albania, Bosnia, San Marino, Lituania e Libano. Nelle prossime ore la società neroverde scioglierà le riserve, dopo aver ascoltato la relazione dello staff tecnico e medico. Il giocatore, però, si è presentato in buone condizioni e sembra avere le caratteristiche di esperienza e cattiveria che mancano come il pane oggi nella rosa di Chianese. Il tecnico avrà a disposizione anche un altro elemento in attacco per completare la batteria dei calciatori offensivi: società alla ricerca di una seconda punta o esterno per variare il tema tattico in attacco. Intanto è già fatta per un difensore fuoriquota: arriva Carlo Mannina, terzino sinistro classe 2003, cresciuto nel Palermo e lo scorso anno in D con il Poggibonsi, attualmente svincolato. Manca solo l'annuncio.

Verso il Vastogirardi

Il Chieti oggi chiude il 2022 con una seduta di allenamento a Manoppello, poi due giorni di riposo. La squadra tornerà a lavorare la prossima settimana per preparare la trasferta dell'8 gennaio a Vastogirardi. Chianese avrà di nuovo Salto, dopo la squalifica, e il portiere Serra, reduce da un infortunio alla mano.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, un attaccante in prova per il Chieti

ChietiToday è in caricamento