rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Serie D: Castelnuovo - Chieti 3-1

Il derby abruzzese tra le due formazioni neroverdi se lo aggiudicano i teramani di Guido Di Fabio (ex centrocampista teatino). Non basta il gol della speranza firmato da Fabrizi ad inizio ripresa

Una sconfitta che sa di beffa per il Chieti, ko per 3 a 1 a Castelnuovo. I neroverdi pagano un primo tempo regalato ai padroni di casa e chiuso sotto di due gol. La ripresa di buon livello non basta per portare via almeno un punto. Ora i play-off sono lontani e bisogna tornare a guardarsi le spalle: il quintultimo posto è pericolosamente a due passi.

Il vantaggio dei padroni di casa dopo un quarto d'ora con Sparvoli che s'invola indisturbato e arriva a calciare in diagonale dal limite, battendo Fusco. Dal gol all'intervallo è un monologo teramano, con il raddoppio sfiorato almeno in due occasioni e poi trovato, meritatamente, al 40' con Emili, che s'inserisce tra Fusco e Di Renzo e insacca comodamente nella porta vuota.

Il Chieti ha un sussulto ad inizio ripresa, accorciando con Fabrizi, servito da Di Mino nel cuore dell'area. Con quasi quaranta minuti ancora da giocare, la squadra di Lucarelli potrebbe spingere per pareggiare e infatti ci prova fino alla fine, ma manca il pari con Fabrizi (palla sopra la traversa) e El Ouazni, che manca la palla del 2 a 2 al 41'. 

Prima del 90', teatini puniti da Bubalo, che firma in contropiede il 3 a 1.

Il tabellino

CASTELNUOVO VOMANO: (4-2-3-1) Natale, Ludovici, Terrenzio, Cangemi (28’st Emili Leo.), Foglia, Prestianni, Alfieri, D’Egidio (45’st Scacco), Emili Lor. (1’st Casimirri), Sparvoli (37’st Pulsoni), Coly (31’st Bubalo). A disposizione Alonzi, Campestre, Ragni, Madorno. Allenatore Di Fabio.

CHIETI: (3-5-2) Fusco, Chiacchia (18’st Aquilanti), Bassini, Di Renzo, Di Mino, Ventola (45’st D’Innocenzo), Mele, Coulibaly (23’st Puglielli), Pietrantonio (45’st Gai), El Ouazni, Fabrizi (29’st Siragusa). A disposizione Forti, Susi, Consorte, Berardi. Allenatore Lucarelli.

Arbitro: Bonci di Pesaro.

Reti: 15’ Sparvoli (CV), 40’ Emili Lor. (CV); 8’st Fabrizi (CH), 44’st Bubalo (CV).

Note: Ammoniti Terrenzio, Prestianni, Emili Lor., Sparvoli, Bassini, Pietrantonio, Recupero 3’ e 5’, gara a porte chiuse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D: Castelnuovo - Chieti 3-1

ChietiToday è in caricamento