rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Serie C Femminile: Chieti ko nel big match di Roma

Le neroverdi battute dalla Res per 2 a 1 nella capitale, non basta il momentaneo pari di Giada Di Camillo

Seconda sconfitta in campionato per il Chieti Calcio Femminile che arriva contro la capolista Res Roma lasciando molto amaro in bocca. Ancora una volta è fatale la capitale per le neroverdi che, dopo aver subito lo svantaggio con un rigore alquanto dubbio sul finale del primo tempo, prima riprendono le avversarie con una rete del capitano Giada Di Camillo, ma poi perdono il match nei minuti di recupero subendo il gol di Clemente. Da segnalare l’ottima prova di Martella che ha combattuto dall’inizio alla fine recuperando tanti palloni, ma purtroppo non è bastato per conquistare un risultato positivo per la squadra. Ora la testa della classifica è distante sei punti, ma bisognerà immediatamente trovare la forza di lasciarsi alle spalle tutto e ripartire al meglio. Domenica prossima ci sarà l’occasione per riscattarsi in casa contro la Salernitana: si tornerà a giocare allo Stadio “G. Angelini” di Chieti dopo oltre tre anni, motivo in più per far bene.   

Comincia con il giusto piglio il Chieti che si fa vedere dalle parti di D’Alessio al 2' con un tiro di Giulia Di Camillo bloccato a terra dall’estremo difensore di casa. La Res Roma risponde al 6' con una punizione dalla distanza di Coluccini che prende la parte alta della traversa. Al 9' grande occasione per le neroverdi con Gissi che ruba un pallone a centrocampo, si invola verso la porta, tira dal limite ma il pallone finisce a lato di un soffio. La Res sfiora la rete al 12' quando Cianci interviene al volo a centro area su un cross dalla fascia, ma la sua deviazione finisce fuori di pochissimo. Un minuto dopo Falcocchia ha un ottimo riflesso sul calcio di punizione di Coluccini mettendo il pallone in angolo. Al 17' Cianci ruba palla a centrocampo e prova il gran tiro dalla lunga distanza scheggiando l’incrocio dei pali. Al 35' D’Alessio para a terra sulla conclusione di Stivaletta. Al 44' l’episodio che farà molto discutere: dubbio contatto in area fra Esposito e Caccamo, il direttore di gara assegna un rigore a molti apparso alquanto generoso. Sul dischetto va la stessa Caccamo che trasforma. Si va dunque al riposo sull’1-0 per la Res Roma.

La ripresa si apre con una punizione dalla fascia di Giulia Di Camillo sulla quale si avventa Makulova che viene però ben contratta dalla difesa di casa, poi una mischia furibonda che si conclude con un nulla di fatto. All’8' è Stivaletta a provare ad incrociare sul palo lontano senza successo. Al 22' Falcocchia evita il raddoppio uscendo a valanga sui piedi di Caccamo lanciata a rete. Al 24' il Chieti pareggia: calcio di punizione dalla fascia di Giada Di Camillo indirizzato verso la porta, D’Alessio si lascia sfuggire la sfera che finisce così in rete. Le neroverdi ora credono nel possibile colpaccio, ma non riescono però ad impensierire più di tanto D’Alessio nei minuti successivi  nonostante la mole di gioco prodotta. Al 46' la Res Roma trova il gol partita: le neroverdi perdono ingenuamente un pallone in fase d’attacco, Clemente lo arpiona e si fa quasi 30 metri di campo concludendo la sua azione con un tiro che si infila all’incrocio dei pali. Per il Chieti è veramente una beffa: quando almeno il pareggio sembrava portato a casa, arriva invece una bruciante sconfitta.

Res Roma - Chieti 2-1: il tabellino

Res Roma: D’Alessio, Liberati, Di Bernardino (41' st Shore), Coluccini, Comodi, Simeone, Cianci, Fracassi, Caccamo, Graziosi (20' st Fabregat), Clemente. A disp.: Caporro, Agati, Cruciani, De Pasquali, Dougherty, Palombi, Rossi. All.: Galletti Marco

Chieti Calcio Femminile: Falcocchia, Di Camillo Giada, Martella, Di Camillo Giulia, Stivaletta, Chiellini, Carnevale (41' st D’Intino), Makulova, Esposito, Vizzarri, Gissi. A disp.: De Vincentiis, Di Sebastiano, Iannetta, Di Domenico, Passeri. All.: Di Camillo Lello

Arbitro: Carvelli di Crotone.

Marcatrici: 44' pt Caccamo (c.d.r), 24' st Di Camillo Giada, 46' st Clemente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C Femminile: Chieti ko nel big match di Roma

ChietiToday è in caricamento