rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Calcio

Recanatese - Vastese 3-1, anticipo da incubo per i biancorossi

Prestazione negativa per la squadra di D'Adderio, che salva l'onore solo nel finale con Alessandro, al 6° centro. I ragazzi del presidente Bolami restano inchiodati in zona play-out

La Vastese naufraga a Recanati: la Recanatese si prende senza grandi sforzi l'anticipo della 12a giornata. Finisce 3 a 1 per i marchigiani, che sono sempre più secondi in classifica alle spalle della capolista Trastevere. Biancorossi sestultimi e in griglia play-out, anche se con una gara da recuperare (contro il Montegiorgio).

Sabato da dimenticare per D'Adderio: i suoi sono fragili, spenti, vulnerabili. Per i padroni di casa è una passeggiata andare in vantaggio, gestire e poi piazzare i colpi decisivi all'inizio della ripresa.

Sbaffo ci mette 6' a sbloccarsi: pallone perso con ingenuità dai vastesi, il capitano marchigiano approfitta e batte Di Rienzo. Ti aspetti una reazione, ma della Vastese nell'area locale non c'è traccia. Inizia la ripresa e la partita si chiude: tutto facile per Raparo, che fa 2 a 0. La Recanatese è indemoniata dopo il raddoppio e spinge per chiudere i conti definitivamente. Lo fa dopo 18' con Minicucci. A nulla serve il 3-1 di Alessandro, che firma il suo 6° gol personale.

Non c'è tempo per rimuginare sul ko di oggi: mercoledì prossimo c'è un turno festivo infrasettimanale all'Aragona. Arriva il fanalino di coda Aurora Alto Casertano: l'imperativo è vincere.

Il tabellino

Reti: 6′ Sbaffo; 1′ st Raparo, 18′ st Minicucci, 31′ st Alessandro

Recanatese: Urbietis, Somma, Capitani, Gomez (39′ st Sopranzetti), Pacciardi, Ferrante, Minicucci, Raparo, Minella (16′ st Defendi), Sbaffo, Giampaolo (32′ st Grieco). A disp. Amadio, Alessandretti, Ascani, Marafini, Guercio, Pasquini, Defendi. All. Pagliari G.

Vastese: Di Rienzo, Ceccacci, Altobelli, Lenoci (25′ st Panaioli), De Angelis (15′ st Attili), Diallo, Scafetta (19′ st Marianelli), Agnello, Alonzi, Alessandro (39′ st Barbetta), Monza. A disp. Di Feo, Romanucci, Bolami, Di Bello. All. D’Adderio

Arbitro: Mallardi di Bari (D’Alessandris di Frosinone e Brizzi di Aprilia)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recanatese - Vastese 3-1, anticipo da incubo per i biancorossi

ChietiToday è in caricamento