rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Calcio

Domenica amara per il Chieti, si chiude la striscia positiva della gestione Luiso

Il Real Monterotondo chiude nel primo tempo la pratica neroverde: 3-1 il finale

Si ferma a 6 risultati utili consecutivi la striscia positiva del Chieti. Allo Stadio Ottavio Pierangeli di Monterotondo, infatti, i padroni di casa del Real si impongono 3-1, chiudendo la pratica nel primo tempo. 3-0 infatti il parziale dell'intervallo, fissato dalle reti di Malvestuto dopo soli 6 giri di lancette, di Milan dopo 11 minuti e di Napoleoni allo scadere di frazione. Nella ripresa il sussulto d'orgoglio tetaino ha portato alla rete della bandiera neroverde siglata da Mercuri quando si aspettavano solo i titoli di coda della sfida.

“Chiedo scusa ai tifosi, mi prendo la responsabilità della sconfitta", ha detto Pasquale Luiso a calco ai microfoni di Rete 8. "Questa squadra non può fare a meno di qualche giocatore che ho tenuto fuori e che invece sono imprescindibili per il nostro cammino. Mi prendo la responsabilità di queste scelte, i ragazzi però sono rammaricati perché sanno di non aver giocato alla loro altezza. Il primo non è stato all’altezza, giuste le critiche: il 60-705 della colpa è mia. I playoff sono ancora a due punti: battiamo il Campobasso e possiamo farcela…”.

 Il tabellino della partita:

REAL MONTEROTONDO: Benvenuti, Malvestuto, Calisto, Pasqui, Albanesi, Meledandri (dal 92′ Compagnone), Scaffidi, Manca (dal 69′ Ricucci), Milani (dal 62′ Gianni), Napoleoni (dal 79′ Cardillo), Perrotta (dal 62′ Cantiani) A disposizione: Simionato, Nardoni, Dragotto, Squerzanti All. Dario Polverini

CHIETI: Serra, Cucciniello, Conson (dal 46′ Castellano), Forgione, Gatto A. (dal 46′ Mercuri), Vesi, Gaye (dal 69′ Mancini), Tortora, Di Sabatino (dal 46′ Esposito), Fall, Salvatore (dal 51′ Caterino) A disposizione: Antignani, Ardemagni, Laziz, Sueva All. Pasquale Luiso

Marcatori: 6’ pt Malvestuto (R. Monterotondo), 11′ pt Milan (R. Monterotondo), 44’ pt Napoleoni (R. Monterotondo), 86′ st Mercuri (Chieti)

Arbitro: Edoardo Borello (Nichelino)
Assistenti: Davide Eliso (Castellammare di Stabia), Gianluca Guerra (Nola)

Ammonizioni: Pasqui, Manca (Real Monterotondo) | Fall, Salvatore (Chieti)
Espulsioni: 

Recuperi: 2′ primo tempo, 4′ secondo tempo

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica amara per il Chieti, si chiude la striscia positiva della gestione Luiso

ChietiToday è in caricamento