rotate-mobile
Calcio

Promozione: l'Ortona vince i play-off e torna in Eccellenza dopo 15 anni

Grande vittoria gialloverde sul neutro di Castelnuovo contro il Montorio: 3 a 1 e festa grande in città per il ritorno nella massima categoria del calcio regionale

Bentornata sua Eccellenza Ortona. Domenica scorsa, sul neutro di Castelnuovo Vomano, i gialloverdi hanno battuto 3-1 il Montorio ’88 ritrovando così posto nella massima categoria del calcio regionale dopo 15 anni di assenza e sofferenza. Grande festa in città per il risultato centrato dalla formazione di Savini, che non ha mai mollato e ha portato a casa nei play-off l'ambito trionfo.
La finale è stata una battaglia, risolta solo nei 45' finali, dopo un primo tempo di paura ed equilibrio, finito senza reti. Il gol di Ndiaye ha aperto le danze nella ripresa. Ma la festa è ancora lontana: Konda fa fallo di rigore e viene espulso, Di Sante pareggia i conti e il Montorio ha il finale da giocare con un uomo in più. L’Ortona potrebbe crollare, invece tiene botta e resta aggrappata alla partita.
Nel finale il premio ai gialloverdi: Di Donato atterrato in area dal portiere teramano, Ndiaye dal dischetto implacabile firma doppietta e sorpasso. Il Montorio accusa il colpo e non riesce a reagire con lucidità. Nel finale Dragani chiude i conti con un eurogol e può finalmente esplodere la festa ad Ortona.
L'anno prossimo la splendida città chietina tornerà ad ospitare il meglio del calcio abruzzese nel proprio stadio. Sognando, chissà, di tornare anche ai fasti del passato, in cui il club aveva giocato la serie D ad alti livelli.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione: l'Ortona vince i play-off e torna in Eccellenza dopo 15 anni

ChietiToday è in caricamento