rotate-mobile
Calcio

Promozione: Ortona in finale play-off contro il Montorio

Si gioca domenica prossima a Castelnuovo Vomano, contro la formazione teramana, l'ultimo atto per il salto in Eccellenza. La società gialloverde manca nella categoria da 15 anni

Ortona sogna il ritorno in Eccellenza. Quindici anni dopo l'ultima apparizione nella massimo campionato dilettantistico regionale. Manca l'ultimo sforzo: la finale play-off di Promozione contro il Montorio 88. Si giocherà quasi in casa dei teramani, sul campo di Castelnuovo Vomano, domenica prossima - 12 giugno - alle 16:30. E' l'ultimo atto per il salto di categoria e si trovano di fronte due storiche realtà del calcio abruzzese.

I gialloverdi, dopo aver vinto il play-off del girone C contro il Miglianico (2 a 2 ai supplementari, premiato l'Ortona per la miglior classifica), domenica scorsa hanno vinto in casa la prima gara del triangolare finale contro il Fontanelle: 3 a 1 e adesso si decide tutto contro il Montorio. Un'altra vittoria permetterebbe agli ortonesi di staccare il pass per l'Eccellenza.

C'è grande fermento in città per la possibile promozione in Eccellenza: "È arrivato il nostro momento, avanti Ortona", è l'incitamento della società sulla propria pagina Facebook.

C'è un posto libero per raggiungere le altre tre neopromosse: Santegidiese, Ovidiana Sulmona e Union Fossacesia. Domenica sera sarà finalmente occupato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione: Ortona in finale play-off contro il Montorio

ChietiToday è in caricamento