rotate-mobile
Calcio

Promozione, mercato: tutti gli affari delle squadre chietine

L'ultimo colpo lo ha piazzato il neo ds del San Giovanni Teatino, Miccoli: arriva il portiere Salvatore Falso, ex Pescara. Triglione torna a San Salvo dalla Bacigalupo Vasto Marina. Tucci dal Chieti alla Tollese

Il mercato dei dilettanti ha chiuso i battenti lo scorso 31 dicembre. Il ritorno in campo del campionato di Promozione, intanto, è stato posticipato al 23 gennaio e le società stanno ultimando le presentazioni dei nuovi arrivati per la seconda parte della stagione.
Scatenate alcune società chietine del girone C.
Una è il San Giovanni Teatino, che nei giorni scorsi ha piazzato tre colpi con il nuovo ds Moreno Miccoli, che si aggiunge a Di Meola. "La società è lieta di ufficializzare l'arrivo del portiere Salvatore Falso", l'ultima comunicazione via social. Arriva il portierone ex Pescara, dal Villa 2015. Nei giorni precedenti erano arrivati in biancoverde Andrea Perozzi, anno '99, dalla Turris Val Pescara, e Claudio Patrizio, 2003, sempre dal Villa 2015.
La Tollese, dopo aver ceduto Santarelli al Casoli di Atri, si è assicurata il mediano 2002 Tucci, dal Chieti. Arriva anche il portiere 2003, dell'Ortona, Matteo Ranieri. Saluta il regista Stefano Di Girolamo, passato al Fossacesia 90, in Prima categoria.
L'Ortona ha ceduto al San Vito, capolista in Prima categoria, l'esterno sinistro Francesco Verì. 
Colpo anche per il San Salvo, che riporta alla base Carlo Triglione: il jolly ha deciso di salutare la Bacigalupo Vasto Marina per tornare da mister Zeytualeav: il classe 1988 vastese in biancazzurro ha giocato anche in Eccellenza (dal 2014 al 2016) e nel 2018 in Promozione.
Miglianico e Francavilla hanno scelto di non toccare gli organici a dicembre e proseguiranno con le rose costruite in estate. Tutto invariato anche in casa della capolista Union Fossacesia, che ripartirà dalla vetta della classifica del girone C con un punto di vantaggio sull'Ortona, che ha vinto lo scontro diretto prima della sosta natalizia.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, mercato: tutti gli affari delle squadre chietine

ChietiToday è in caricamento