rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Porto d'Ascoli - Vastese 1-2, i biancorossi vedono i play-off

Al Riviera delle Palme di San Benedetto la squadra di D’Adderio centra un fantastico poker e chiude il 2021 con una grande iniezione di entusiasmo: a segno Agnello e Scafetta, Alessandro sbaglia un rigore

Chiusura d'anno solare col botto per la Vastese: colpo al Riviera delle Palme contro il Porto d'Ascoli (1-2) e quarta vittoria consecutiva in campionato. Ora la classifica cambia volto e per i biancorossi l'iniezione di fiducia è davvero gigantesca in vista del 2022. La squadra di D'Adderio è ottava con 23 punti, a tre lunghezze dai play-off e con una partita in meno.
I biancorossi dettano legge fin dai primi minuti, segnando all’8' con Agnello. Il vantaggio non accontenta i ragazzi di D'Adderio, che continuano a spingere lasciando senza fiato né contromosse i marchigiani. E al 20′ il 2-0 di Scafetta è solo la naturale conseguenza di quello che si vede in campo. Per il giovane vastese prima gioia in maglia biancorossa. Il Porto d’Ascoli fatica a rientrare in partita e arriva all'intervallo come un pugile suonato.
Nella ripresa, però, i padroni di casa hanno un altro spirito e partono fortissimo alla ricerca del gol che possa riaprire i giochi. E lo trovano dopo 10′ con un tiro imparabile di Pasqualini dal limite. Il risultato è di nuovo in bilico. La Vastese potrebbe chiudere i conti con largo anticipo, ma Alessandro fallisce il rigore del tris e il Porto d'Ascoli può provarci fino alla fine, senza però sorprendere la difesa vastese.
Si chiude il 2021 con i giocatori di D'Adderio che festeggiano giustamente il quarto successo consecutivo. Ora c'è un anno nuovo tutto da scrivere...

Il tabellino

Reti: 8′ Agnello, 20′ Scafetta, 10′ st Pasqualini.

Porto d’Ascoli: Testa (20′ st Finori), Petrini, Pasqualini, Passalacqua, Sensi, Rossi, Sapone (5′ st Petricci), Napolano, Evangelisti (1′ st Pietropaolo), Nociaro (33′ st Massi), Clerici. A disposizione: Finori, Emili, Curci, Aliffi, Gadaleta, Sabatini. All. Ciampelli.

Vastese: Di Rienzo, Ceccacci, Diallo, Di Filippo, Allegra, De Angelis (28′ st Altobelli), Lenoci (16′ st Alessandro), Agnello, Alonzi (34′ st Panaioli), Scafetta, Monza (28′ st Sansone). A disposizione: Di Feo, Marianelli, Barbetta, Di Bello, Stivaletta. All. D’Adderio.

Arbitro: Sassano di Padova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto d'Ascoli - Vastese 1-2, i biancorossi vedono i play-off

ChietiToday è in caricamento