rotate-mobile
Calcio

Parte l'Eccellenza, alle 15 tutti in campo per la prima giornata

Il Lanciano rimaneggiato parte da Penne per insidiare L'Aquila e Avezzano nella corsa alla D. Il Sambuceto ospita i marsicani, il Villa a Montesilvano

 giorno dei giorni: alle 15, questo pomeriggio, riparte il campionato regionale di Eccellenza. La caccia alla serie D inizia oggi e sarà una lunga battaglia per cercare di fare lo sgambetto alla super favorita, L'Aquila, seguita in seconda battuta dall'Avezzano. Occhio anche ad un'altra nobile decaduta, il Lanciano, al momento incognita del torneo. 

Tra le formazioni della provincia di Chieti, la big è il Lanciano, che parte dalla trasferta difficile di Penne e deve confermare le buone sensazioni arrivate dalla Coppa Italia (difesa d'acciaio con zero gol subiti in due gare). Gagliarducci, però, debutta senza sei titolari, assenti per infortunio. Debutta il difensore Moi. Subito test difficilissimo per il Sambuceto, che ospita la corazzata Avezzano in casa, ancora senza il portiere titolare De Deo, infortunato. Partita dura anche per la Bacigalupo Vasto Marina, in casa contro il Giulianova di Cerasi, formazione giovane ma agguerrita. Il Casalbordino parte invece dalla trasferta a Giulianova, contro la Torrese, formazione che vuole ritagliarsi un ruolo di sorpresa. Il Villa 2015 di Vitale inizia in trasferta a Montesilvano: uno scontro salvezza anticipato.

Il programma:

ALBA ADRIATICA - SPOLTORE
BACIGALUPO VASTO MARINA - GIULIANOVA
CAPISTRELLO - L'AQUILA
IL DELFINO CURI PESCARA - RENATO CURI ANGOLANA
PENNE - LANCIANO
SAMBUCETO - AVEZZANO
TORRESE - CASALBORDINO
VIRTUS CUPELLO - PONTEVOMANO
2000 CALCIO MONTESILVANO - VILLA 2015

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte l'Eccellenza, alle 15 tutti in campo per la prima giornata

ChietiToday è in caricamento