rotate-mobile
Calcio

Palena, un campo da serie A: tutti i ritiri della prossima estate

Nello stadio "Gli Angeli di Palena" si susseguono sopralluoghi in vista della preparazione precampionato 2023: in arrivo il Frosinone di Grosso e il Catanzaro di Vivarini. Già confermato il ritorno di un club di C

Palena pronta per un'estate da serie A. La cittadina del Medio Sangro, e il suo campo sportivo "Gli Angeli di Palena", potrebbero essere una delle mete più frequentate del precampionato 2023/2024 dagli sportivi di mezza Italia. Dopo diverse stagioni con il Pescara protagonista sull'ottimo manto erboso del campo palenese, adesso si stanno facendo avanti anche club prestigiosi non abruzzesi. Il primo a fare un sopralluogo nei giorni scorsi è stato Fabio Grosso, che vorrebbe portare il suo Frosinone nella cittadina della Valle dell'Aventino per un periodo di lavoro in quota, con la possibilità di sfruttare campo, palestra e le acque freschissime (e limpide) del fiume Aventino a ridosso del rettangolo verde. I ciociari sono ad un passo dalla serie A e potrebbero approfittare, lavorando a Palena, anche della vicinanza di altri club importanti nella zona dell'Alto Sangro per disputare anche amichevoli di livello (l'anno scorso ci furono, oltre al Napoli, anche i turchi dell'Adana di Montella).

Contatti in corso anche con il Catanzaro neopromosso in B. L'abruzzese Vivarini conosce la qualità del campo di Palena, dell'aria e dell'accoglienza della cittadina chietina, e per questo sarebbe interessato a lavorare per un periodo sul prato de "Gli Angeli di Palena". Un'altra presenza che darebbe lustro e visibilità alla cittadina, ma anche all'intera zona, che in estate vive di turismo e offre tante attività all'aria aperta ai visitatori.

Non è ancora certa la presenza del Pescara, che al momento è impegnato con i club della sua Academy e dovrebbe svolgere la preparazione in Canada. Prima o dopo la partenza, però, i biancazzurri potrebbero svolgere un breve ritiro anche nella loro "casa" estiva degli ultimi anni.

Già confermata la presenza, ad agosto, dell'Audace Cerignola, da tre anni presenza fissa a Palena, sede che ha anche portato fortuna ai pugliesi, approdati quest'anno in serie C per la prima volta e già certi di partecipare addirittura ai play-off per la B.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palena, un campo da serie A: tutti i ritiri della prossima estate

ChietiToday è in caricamento