Domenica, 21 Luglio 2024
Calcio

Calcio giovanile, il 28 e 29 si gioca il "Memorial Angelo Laudadio e gli Angeli di Palena"

Seconda edizione del torneo organizzato dalla società DALM e riservato alle categorie che vanno dai Piccoli amici agli esordienti

Si disputerà i prossimi 28 e 29 maggio a Palena il 2° "Memorial Angelo Laudadio e gli Angeli di Palena", torneo di calcio giovanile riservato alle categorie che vanno dai Piccoli amici agli Esordienti. Un piccolo esercito festante di 250 bambini (500 le presenze totali nella cittadina montana del Medio Sangro nei due giorni dell'evento, comprendendo anche famiglie e tecnici) scenderà in campo sul manto erboso invidiabile dell'impianto palenese, da anni sede dei ritiri precampionato di squadre professionistiche.

Saranno quattro le società partecipanti: i padroni di casa della DALM e i ragazzi di Casolana, Castelfrentano e Villa Santa Maria.

Il programma

Sabato mattina, 28 maggio, la manifestazione sarà aperta dal benvenuto del sindaco Claudio D'Emilio in Comune ai tecnici delle società partecipanti e ai tecnici federali presenti nella due giorni palenese. Dopo la cerimonia inaugurale, si andrà subito in campo assieme ai tecnici federali, che terrano una lezione agli allenatori delle scuole calcio coinvolte, con i bambini sul campo a svolgere le esercitazioni.
Dal pomeriggio si comincerà a giocare con le partite degli Esordienti. Domenica, dalla mattina, si giocheranno tutte le partite delle altre categorie, con incontri e giochi per i più piccoli. Nel pomeriggio del 29 le finali e le premiazioni. Giovani calciatori, allenatori e famiglie potranno vivere due giorni di divertimento e aggregazione sul campo: dopo le partite, la macchina organizzativa della DALM predisporrà un punto ristoro.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio giovanile, il 28 e 29 si gioca il "Memorial Angelo Laudadio e gli Angeli di Palena"
ChietiToday è in caricamento