rotate-mobile
Calcio

Matese-Chieti 0-0: il tabellino e il commento di Lucarelli

Pareggio senza reti dei neroverdi, ma prestazione positiva e segnali di crescita. Lucarelli soddisfatto e ottimista: "Si cresce anche così, limitando gli errori e facendo piccoli passi. Ora testa alla Samb"

Il Chieti non sfonda sul campo del Matese. Arriva uno 0 a 0 per i neroverdi, seguiti anche in Campania da tanti tifosi, ma la prestazione c'è stata e i segnali di crescita e compattezza arrivati soddisfano il tecnico Lucarelli. Che adesso ha bisogno di una vittoria per dare una svolta all'inizio titubante dei suoi. Ventola e compagni, infatti, con 10 punti sono ai margini della zona salvezza a braccetto con i cugini della Vastese. Un risultato domenica prossima contro la Samb potrebbe cambiare il volto della classifica neroverde.

"Ci dispiace in questo momento doverci accontentare solo delle prestazioni senza i risultati - ha detto il tecnico Lucarelli - . Il nostro portiere è stato inoperoso e abbiamo avuto molte occasioni per fare gol. Vorrei vincerle tutte, ma in questo momento il percorso è questo. La squadra sta reagendo, sta cercando di sbloccarsi e vincere facilmente le partite. Sono soddisfatto del loro impegno, della loro attenzione: i ragazzi hanno giocato senza nessuna sbavatura. Si cresce così, migliorando i punti deboli. Da domenica prossima, in una partita complicata a San Benedetto del Tronto, proveremo a conquistare la vittoria, la squadra sta acquisendo consapevolezza grazie alle prestazioni, perché senza partite questa le perderemmo. Non molleremo mai e sono certo che arriveranno anche i tre punti".

Il tabellino

MATESE: Del Giudice, Riccio (78’ Iannetta), Setola, Fabiano, Congiu, Albanese, Scacco, Masi, El Ouazni, Ricci (58’ Langellotti), Alfageme. A disposizione: Martino, Andreassi, Caruso, Damiano, Esposito, Riggio, Tretola. All. Urbano.

CHIETI: Fusco, Chiacchia, Siragusa (64’ Pietrantonio), Mele, Aquilanti, Bassini, Di Mino (73’ Del Greco), Mariani, Akammadu, Verna (62’ Ventola), Baldeh (64’ Sapone). A disposizione: Forti, Consorte, Dondoni, Cavaliere, Puglielli. All. Lucarelli.

ARBITRO: Diego Castelli (Ascoli Piceno).

NOTE. Ammoniti: Riccio, El Ouazni, Verna, Pietrantonio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matese-Chieti 0-0: il tabellino e il commento di Lucarelli

ChietiToday è in caricamento