rotate-mobile
Calcio

Ufficiale il secondo colpo del Chieti nel mercato invernale

Dopo aver sistemato la mediana con Vincenzo Gatto, ecco un puntello per le corsie esterne di difesa

Il Chieti  piazza il suo secondo acquisto nella sessione invernale di calciomercato. Il club neroverde, nell'ottica di potenziamento della squadra, dopo Vincenzo Gatto ha infatti comunicato di aver tesserato Luca Canale, terzino classe 2004 cresciuto nelle giovanili di Pescara, ed ex della Ternana, dove nella stagione 2021-22 ha disputato il Campionato Primavera 2-B totalizzando 19 presenze.

Ha già avuto una prima parentesi in Serie D, con la maglia del Vastogirardi. In terra molisana sono 33 le presenze complessive tra campionato e Coppa Italia. Si conta anche la convocazione nella Rappresentativa Serie D per il Torneo di Viareggio. Il 19enne abruzzese ha iniziato la stagione corrente con la maglia del Piacenza e da settembre a novembre ha totalizzato 5 presenze. Canale indosserà la maglia numero 14, 

Queste le sue prime parole da nuovo giocatore del Chieti: “Sono onorato di indossare questa maglia, arrivo in una piazza importante e che ha fame. Qui c’è un progetto ambizioso, ringrazio il Direttore Sartiano e tutta la Società per l’opportunità. Sono motivato e darò il massimo per questo colori. Mi sono subito messo a disposizione del mister e sto cercando di capire quelle che sono le sue richieste tattiche. Ho visto una squadra molto affiatata e volenterosa di fare bene”. Il mercato neroverde potrebbe non essere finito qui. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficiale il secondo colpo del Chieti nel mercato invernale

ChietiToday è in caricamento