rotate-mobile
Giovedì, 11 Agosto 2022
Calcio

Italia Femminile al bivio Europeo contro il Belgio: Daniela Sabatino carica le Azzurre

Domani sera alle 21 italiane a Manchester le Azzurre devono vincere per qualificarsi ai Quarti di finale del torneo continentale. La 35enne dell'Alto Vastese: "Ci farfemo trovare pronte"

Domani sera alle 21 l'Italia si gioca tutto: deve battere il Belgio nella terza e ultima sfida del suo girone Europeo se vuole sperare di avanzare ai Quarti di finale, che scattano mercoledì prossimo. Con un punto in due gare, le Azzurre non possono più fallire: serve solo la vittoria per proseguire l'avventura. L'esperta bomber Azzurra Daniela Sabatino, 35 anni, chietina del piccolo centro di Castelguidone, nell'Alto Vastese, pronta ad aiutare le compagne a superare le difficoltà dell’esordio con la Francia e nella prima ora di gioco contro l'Islanda. Esperienza ed energia positiva al servizio del collettivo. Presentando la sfida, pur non volendo sottovalutare le qualità del Belgio, anche la top scorer dell’ultimo campionato di Serie A si è soffermata quasi esclusivamente sullo spirito con cui dovrà scendere in campo la squadra azzurra.

“Siamo consapevoli dell’importanza della posta in palio e sono certa che ci faremo trovare pronte - ha aggiunto Daniela Sabatino - questa volta dovremo approcciare la partita nel modo giusto, mettendo subito in campo le nostre qualità senza concedere nulla, solo così riusciremo a ritrovare l’Italia che tutti hanno potuto ammirare in questi ultimi anni. Finora abbiamo creato tanto senza però riuscire a concretizzare, nei prossimi due giorni lavoreremo su questo aspetto per arrivare pronte all’appuntamento di lunedì. Serve una reazione immediata: vogliamo i Quarti di finale e siamo felici di avere Cernoia di nuovo con noi, è molto importante per questo gruppo e farà di tutto per riuscire a scendere in campo”.

Europei di calcio femminile, Italia-Belgio: dove vederla in tv e in streaming

Domani sera alle 21 italiane si gioca Italia - Belgio, terza e ultima gara della prima fase: diretta tv in chiaro su Rai 1. Anche Sky ha acquistato i diritti dell’intera manifestazione, visibile sui canali Sky Sport Football, Sky Sport Uno e in streaming su NOW.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia Femminile al bivio Europeo contro il Belgio: Daniela Sabatino carica le Azzurre

ChietiToday è in caricamento