rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

"The Special Pep", è nato a Lanciano l'ultimo libro su Guardiola

Il volume del giornalista frentano Stefano De Cristofaro racconta la straordinaria carriera del tecnico catalano che oggi guida il City e che ama l'Abruzzo

E' nato a Lanciano l'ultimo libro che racconta la leggendaria carriera di Pep Guardiola, il tecnico del Manchester City, ex centrocampista di Barcellona e Brescia, da sempre assiduo frequentatore della nostra regione. Il giornalista di Lanciano Stefano De Cristofaro ha curato un volume che raccoglie tutto il percorso straordinario di Pep. Per chi ama il calcio internazionale e non solo, una lettura davvero "Special".

"Trentuno titoli in dodici stagioni: questo l’esaltante palmares di Josep Guardiola. Un bilancio destinato a crescere ulteriormente, ma che già oggi è andato oltre ai sogni di qualsiasi allenatore del pianeta. Numeri impressionanti, ottenuti attraverso un gioco spettacolare e mai rinunciatario. Il celebre tiki-taka delle origini, che ha incantato il mondo grazie a interpreti del calibro di Messi, Xavi e Iniesta, si è evoluto in una versione meno esasperata ma ugualmente redditizia del possesso palla, che ha portato il trainer catalano a vincere trofei su trofei anche in Germania e Inghilterra. Questo libro è un omaggio al suo straordinario percorso, che nell’arco di poco più di un decennio ha già assicurato a Guardiola un posto nell’Olimpo dei migliori di tutti i tempi. Stagione per stagione, ecco il resoconto di centinaia di partite, successi, gol ed emozioni, più l’analisi approfondita delle gare fondamentali che hanno scandito passo dopo passo una carriera unica, prima da calciatore e poi da tecnico", è la descrizione che l'autore fa della sua opera... che ha anche radici nella nostra terra grazie alla penna di De Cristofaro.

L'AUTORE

Stefano De Cristofaro è nato a Lanciano nel 1964 svolge da quarant’anni la professione di giornalista sportivo, e da più di trenta scrive su “Il Centro”. Oltre a collaborare con diverse testate nazionali, ha diretto mensili e settimanali (su carta e web) ed è autore di sei annuari dedicati al calcio abruzzese. Con Ultra nel 2021 ha pubblicato “Tutto Diego. Maradona minuto per minuto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"The Special Pep", è nato a Lanciano l'ultimo libro su Guardiola

ChietiToday è in caricamento