rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Calcio, l'assistente arbitrale teatina Francesca Di Monte convocata per i campionati europei femminili

L'assistente arbitrale della sezione di Chieti sarà impegnata in Inghilterra dal 6 al 31 luglio

C'è anche l'assistente Francesca Di Monte di Chieti tra i 31 ufficiali di gara nominati dal comitato arbitrale della Uefa che saranno impegnati nel campionato europeo femminile.
La competizione continentale è in programma dal 6 al 31 luglio in Inghilterra. 

Nella competizione ci sarà il debutto degli addetti al Var che per la prima volta saranno schierati in tutte le gare della fase finale del torneo.

A rappresentare l’Italia, proprio in qualità di video assistant, ci saranno gli arbitri Maurizio Mariani e Paolo Valeri, mentre in campo scenderà l'assistente teatina Francesca Di Monte.

Il presidente dell'Aia Alfredo Trentalange, il vice Duccio Baglioni e tutto il comitato nazionale esprimono soddisfazione per la partecipazione degli arbitri Maurizio Mariani e Paolo Valeri, e dell'assistente Francesca Di Monte. «La convocazione di Francesca», fanno sapere dall'Aia, «rappresenta in particolare un risultato sostanziale del lavoro svolto sul movimento arbitrale femminile, seguito direttamente da Katia Senesi, che sta dando frutti importanti anche a livello internazionale».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, l'assistente arbitrale teatina Francesca Di Monte convocata per i campionati europei femminili

ChietiToday è in caricamento