rotate-mobile
Calcio

Serie D, Fiuggi - Chieti 1-2: partita, tabellino e voti

Terzo successo consecutivo per i neroverdi. Gran primo tempo sul campo della seconda in classifica. A segno il solito Fabrizi, nella ripresa Di Mino raddoppia. I laziali accorciano nel finale

Grande vittoria e prova di maturità. Terza consecutiva e balzo al centro della classifica: il 2 a 1 del Chieti sul campo dell'Atletico Terme Fiuggi fa compiere un balzo al centro della classifica con 27 punti, quatrro in meno della zona play-off, alla squadra di Lucarelli.

La prima azione della partita è di marca teatina: al 23’ Mariani ci prova con un destro a giro da fuori che sfiora la traversa. E' solo l'antipasto al gol del vantaggio neroverde firmato da Fabrizi un minuto dopo.

Il Chieti ci crede e spinge. Passano altri due minuti (26’) e una gran girata di Orlando costringe ad una difficile parata l’estremo del Fiuggi, che devia in angolo.

Continua a fare la partita con autorità la squadra di Lucarelli, che al 34’ con il tandem Fabrizi - Orlando costruisce un'altra occasione: Orlando calcia a botta sicura, ma Mejri devia ancora in angolo con i piedi.

Prima dell'intervallo, al 38’, tre occasioni in rapida successione per il Chieti: Ventola ci prova con un gran destro su cui respinge Mejri, poi Fabrizi trova una deviazione in angolo. Sulla battuta, mischia in area e ancora miracolo di Mejri che toglie dalla porta un gol già fatto.

Il dominio della squadra di Lucarelli è confermato anche dopo l'intervallo. Il Fiuggi non riesce a contenere gli ospiti e al 20' va ancora ko: Di Mino inventa il 2 a 0 teatino.

Con orgoglio e qualità, il Fiuggi si riversa nella metà campo neroverde per cercare di rientrare in partite e accorcia a 10' dalla fine con il neoentrato Gallinari. Finale di sofferenza per Ventola e compagni.

Il tabellino

FIUGGI: Mejri 6, Di Nezza 5,5, Rizzitelli 5, Manari 5, Prosperini 5,5, Sowe 5,5, Montesi 5,5, Yakubiw 5,5, Tajani 5,5, Heatley 5, Turzo 5. A disposizione: Novi, Palladini, Barba, Rocchi, Gallinari, Francia, Cipriani, Frabotta, Costa. All. Romondini.

CHIETI: Forti 6, Chiacchia 6, Siragusa 6, Mele 6,5, Bassini 6, Pietrantonio 6, Di Mino 7, Mariani 6,5, Fabrizi 7, Ventola 6,5, Orlando 6,5. A disposizione: Salute, Di Renzo, Consorte, Susi, Aquilanti, Puglielli, Coulibaly, Verna, El Ouazni. All. Lucarelli.

ARBITRO: Galiffi (Alghero) 6.

RETI: 24' p.t. Fabrizi (C); 20' s.t. Di Mino (C), 35' s.t. Gallinari (F)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Fiuggi - Chieti 1-2: partita, tabellino e voti

ChietiToday è in caricamento