rotate-mobile
Calcio

Serie D, Fano - Chieti 0-1: partita, tabellino e voti

Continua la striscia positiva dei neroverdi, che irrompono in zona play-off (quinto posto) grazie al colpo in terra marchigiana firmato da Fabrizi dopo mezzora del primo tempo

Il Chieti è in zona play-off. Quinto posto per la squadra di Lucarelli, che prosegue la sua striascia di vittorie anche in terra marchigiana, piegando a domicilio il Fano con un gol di Fabrizi nel primo tempo (0-1). Delirio puro per i trecento tifosi neroverdi al seguito, che adesso sognano a occhi aperti: agganciato il Porto d'Ascoli a 33 punti, ma in vantaggio negli scontri diretti, la piazza d'onore oggi sarebbe di Ventola e compagni.

Scavalcata anche la Vastese, oggi battuta in casa a sorpresa dal Matese.

La cronaca

Parte forte il Fano che al 5’ sfrutta un errore a centrocampo del Chieti e riparte con Casolla che calcia a botta sicura, ma Forti è super. La risposta neroverde al 12’: tiro a giro di Mariani da fuori area, Tzafestas ci arriva con le dita e manda in angolo.

La squadra teatina sale di ritmo e conquista metri in campo. Così poco dopo la mezzora il gol del vantaggio, segnato dal solito Fabrizi. Partita in pugno e diverse occasioni sciupate per il bis: al 42’ calcio d’angolo battuto da Mariani, stacca di testa Mele che di pochissimo manda a lato.

Nella ripresa, al 10’ Mariani ci prova ancora dalla distanza, respinge Tzafestas. Due minuti più tardi doppia grande occasione del Chieti! Cross di Fabrizi su cui arriva la puntata di Orlando ma Tzafestas respinge. Il portiere poi è superlativo sul tap in di Di Mino.

Si rivede il Fano al 21’: palla bassa messa al centro dell’area neroverde, ci arriva Casolla ma Forti è superlativo con una presa a terra. Cresce la pressione dei marchigiani che cercano il pareggio: a un minuto dalla fine ci prova Varriale con destro da posizione defilata, ma colpisce l’esterno della rete.

La squadra di casa però non riesce a sfondare, la difesa neroverde regge alla grande e al fischio finale esplode la gioia di squadra e tifosi. E' il momento di provarci. Domenica prossima scontro diretto all'Angelini contro il Vastogirardi.

Il tabellino

FANO: Tzafestas 6,5, Manè 5,5, Del Rosso 5,5, Ricci 5,5, Vavassori 5, Karkalis 6, Zanni 6, Likaxhiu 5,5, Casolla 5,5, Herrera 5, Tortori 5. A disp. Olivieri, Tomassini, Trillò, Riggioni, Falivene, Broso, Serges, Zanolla, Varriale. All. Catalano.

CHIETI: Forti 6,5, Di Renzo 6, Siragusa 6, Mele 6,5, Bassini 6, Pietrantonio 6, Di Mino 6,5, Mariani 6,5, Fabrizi 7, Ventola 6,5, Orlando 6,5. A disp. Fusco, Consorte, Susi, Aquilanti, Puglielli, Gai, Coulibaly, Verna, El Ouazni. All. D’Ercole.

ARBITRO: Zoppi (Firenze) 6.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Fano - Chieti 0-1: partita, tabellino e voti

ChietiToday è in caricamento