rotate-mobile
Calcio

Bacigalupo Vasto Marina-Villa 2015 5-2, un derby senza storia

I vastesi restano in dieci dopo mezzora ma travolgono la squadra di Vitale con una cinquina. Doppiette per De Vizia e Fieroni

Tre a zero dopo mezzora. Poi una fiammata di speranza per gli ospiti, che dura poco. Alla fine, il derby tra Bacigalupo Vasto Marina e Villa 2015 finisce con una goleada: 5 a 2 per la squadra di casa contro un Villa 2015 semopre più in fondo alla classifica e destinato a soffrire fino alla fine in questa stagione.

Dopo venti minuti, la squadra di Borrelli era già avanti di due gol, con altrettanti tiri dalla distanza spettacolari di Galiè e De Vizia, il primo sotto la traversa con potenza, il secondo all'incrocio con parabola morbida a giro. Non finisce qui la spinta vastese: prima della mezzora Fieroni segna il tris servito da i compagni.

Il Villa ha un sussulto d'orgoglio. Benedetti, per evitare il gol ospite, ci mette una mano in area e viene espulso. La squadra di Vitale dal dischetto accorcia e ci crede, avendo ancora un'ora da giocare in superiorità numerica. La legge di Boskov, però, vale per la Bacigalupo: in dieci si gioca meglio. Nella ripresa, con la partita aperta e le squadre allungate, i vastesi trovano il rigore della tranquillità. Lo firma De Vizia, che fa doppietta. Emulato poco dopo anche da Galiè. Sul 5 a 1, con un quarto d'ora da giocare, la squadra di casa rallenta e gestisce, il Villa prova a limitare i danni. Ci riesce solo in parte, segnando il secondo gol con Giancristofaro a 8' dalla fine del match.

La Bacigalupo con 6 punti si tira fuori dalle acque torbide della classifica, mentre il Villa è inchiodato al penultimo posto con un punto e tanti problemi da risolvere.

Tabellino

Reti: 13′ Galiè, 19′ e 31′ st De Vizia, 27′ e 19′ st (rig.) Fieroni, 32′ Di Giovanni (rig.), 37′ st Giancristofaro.

Bacigalupo Vasto Marina: Grbic, Traino, Ciafardini, Avantaggiato, Benedetti, Triglione, De Vizia, Galiè, Fieroni, Di Gennaro, Letto. A disp. Mennea, Nuozzi, Fitti, Santone, La Penna, Larivera, Squadrone, Marino, Vatavu. All. Borrelli.

Villa 2015: Falso, Frattini, Di Pentima F., D’Angelo F., Iarocci, Berardinelli, D’Incecco, Di Giovanni, Paravati G., Liguori, Natale. A disp. D’Angelo J., De Luca, De Felice, Di Muzio, Di Nicola, Rossi, Giancristofaro, Paravati A., Tacchi. All. Vitale.

Arbitro: Carlini di Lanciano

Note: espulso Benedetti al 31′ p.t.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bacigalupo Vasto Marina-Villa 2015 5-2, un derby senza storia

ChietiToday è in caricamento