rotate-mobile
Calcio

Eccellenza: Virtus Cupello - L'Aquila 1-0

Vittoria pesantissima dei rossoblu contro la corazzata del capoluogo: i ragazzi di Carlucci a 31 punti sempre più vicini alla salvezza aritmetica e alla zona play-off

Un gol di Margagliotti nel primo tempo basta per avere la meglio sulla corazzata L'Aquila: la Virtus Cupello si conferma bestia nera della squadra del capoluogo, battuta a domicilio all'andata al Gran Sasso. Anche a Cupello la storia non cambia: prestazione accorta e di carattere per i rossoblu di casa, che trovano il vantaggio e poi lo conservano al termine di una partita equilibrata e vibrante, con la squadra di De Feudis che ha provato a riprendere il risultato, senza riuscirci, grazie alla tenuta difensiva dei cupellesi, decisi come non mai a riscattare il pesante rovescio della settimana precedente contro il fanalino di coda Villa 2015.

Il successo sull'Aquila, oltre ad essere un risultato di prestigio per la Virtus, rappresenta un tassello prezioso nella costruzione della salvezza aritmetica (31 punti, meno dieci all'obiettivo primario) e un salto verso il quinto posto, obiettivo che il Cupello non perde di vista, dopo l'inizio folgorante di stagione in cui ha comandato per alcune settimane la classifica.

Mazzata per L'Aquila, scivolata al quarto posto e ormai lontana in maniera irrimediabile dal primo posto (-13 punti) e forse anche dal secondo (-8).

Il tabellino

Rete: 25′ Margagliotti N.

Virtus Cupello: Di Vincenzo, Caniglia, Berardi, Conti, Felice, Cardinale, Margagliotti C., Tafili, Zinni, Margagliotti N., Troiano. A disposizione: Sinato, Torricella, Di Ninni, Di Giacomo, Colitto, Di Giacomo, D’Ovidio, Scopa, Donatelli. All. Carlucci

L’Aquila: Bozzi, Loviso, Colombatti, Bedin, Shiba, Sparvoli, Saurino, Tempestilli, Romanucci, Pejic, Brunetti. A disposizione: Falzano, Ponzi, Ziroli, Di Francesco, Mantini, Di Norcia, Carbonelli, Florindi, Massetti. All. Lo Re.

Arbitro: Franchi di Teramo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza: Virtus Cupello - L'Aquila 1-0

ChietiToday è in caricamento