Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Calcio

Sambuceto-Pontevomano 2-1, un doppio Miccichè fa felice Ronci

Il bomber si presenta con una doppietta decisiva nel giorno del debutto del nuovo allenatore. Teramani volenterosi, ma sempre più ultimi e a secco di punti. I Viola risalgono a centro classifica

Subito doppio Miccichè: il Sambuceto di Ronci vince la prima gara casalinga e fa il bis con i tre punti di mercoledì scorso per sbloccarsi e risalire la classifica. Un debutto da ricordare per il bomber e per il nuovo allenatore dei Viola. Il Pontevomano se la gioca fino alla fine, ma ancora una volta non raccoglie punti e resta l'unica squadra a secco in classifica dopo cinque turni: ultimo posto solitario per i teramani. Sono 6 i punti per De Deo e compagni, che entrano nel mucchio selvaggio di centro classifica.

I ragazzi di mister Ronci partono subito benissimo e dopo soli 8 giri di orologio rompono l’equilibrio del match. L’azione si sviluppa sulla fascia destra viola e la palla giunge sui piedi di Bruni, che la piazza al centro per Miccichè: l’attaccante esterno non ci pensa due volte e al volo gira la palla in rete siglando la sua prima rete con la casacca del Sambuceto.

Al 20esimo i padroni di casa sfiorano la seconda marcatura: su cross proveniente dalla destra Miccichè si avvita e gira di testa, con la sfera che fa letteralmente la barba al palo alla sinistra di Farnese e si spegne di un soffio sul fondo.

Il Pontevomano, seppur colpito a freddo, cerca comunque di imbastire una manovra e resta vivo nel gioco. Nonostante la pioggia battente, la partita si mostra gradevole e con diverse trame offensive provate da entrambe le compagini in campo.

Al minuto 37 gli ospiti pervengono al pareggio: su cross dalla destra, Basilico spunta sul secondo palo e di testa supera capitan De Deo siglando la rete dell’1 a 1 con la quale le due squadre vanno al riposo.

Nella ripresa mister Ronci prova a mischiare le carte e inserisce subito Marchionne (il classe 2002 è però sfortunatissimo, ed è costretto ad abbandonare il campo per infortunio dopo pochi minuti, sostituito da Murina). Miccichè ha però in serbo il secondo asso da servire per i suoi, e al 51esimo decide di entrare per la seconda volta nel tabellino dei marcatori.

L’attaccante esterno, servito da calcio d’angolo, stoppa la palla in area e in spaccata insacca la sfera alle spalle di Farnese, timbrando così la doppietta personale e la rete del 2 a 1 in favore del Sambuceto. Così come avvenuto nella prima frazione, il Pontevomano prova a riequilibrare le sorti del match. A provarci verso l’ora di gioco è Di Stefano, con un tiro dalla distanza che colpisce il palo esterno alla sinistra di De Deo. Al 77esimo, sul fronte opposto, Marfisi prova a sorprendere l’estremo difensore del Pontevomano da fuori area, ma la sfera si spegne di poco a lato.

La pioggia si attenua e anche le energie dei 22 in campo diminuiscono con il passare dei minuti, e la partita si chiude così sul punteggio di 2 a 1 in favore del Sambuceto.

Il tabellino

SAMBUCETO: De Deo, Brattelli, D’Alonzo, Carrascosa Sanz, Marfisi, Bruni, Scardetta (1’ st Marchionne, 10’ st Murina), Caro, Miccichè (32’ st Sall), Barrow, De Fabritiis. A disp. Di Donato, Piccozzi, Scurti, Berardi, Di Natale, Galanti. All. Ronci.

PONTEVOMANO: Farnese, Angelozzi, Leonzi, Porrini, Monaco, Di Pietrantonio, Di Francesco (32’ st D’Orazio), Basilico, Di Stefano, Polisena, Faenza (32’ st Di Gennaro). A disp. Spinozzi, Fazio, D’Andrea, Troiani, Cimini, Giangiacomo. All. Troiani.

Arbitro: Arnese (Teramo).

Reti: 8 pt e 6 st Miccichè (S), 37’ pt Basilico (P).

Note: ammoniti De Fabritis, Marfisi, Brattelli, Barrow, Murina (S), Di Francesco, Polisena, D’Orazio (P).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sambuceto-Pontevomano 2-1, un doppio Miccichè fa felice Ronci

ChietiToday è in caricamento