rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza: Sambuceto - L'Aquila 0-1

Buona prestazione dei ragazzi di Ronci, che però non raccolgono punti e sono fermi a zero dopo due giornate. La corazzata di Epifani capitalizza al massimo ed è in testa

In una partita frizzante ma avara di occasioni da gol, L’Aquila riesce a capitalizzare al meglio una delle chance avute e a conquistare i tre punti. Alla Cittadella dello Sport le squadre si studiano prevalentemente a centrocampo, e per vedere la prima ghiotta occasione da gol, di marca Sambuceto, bisogna attendere il minuto numero 33: Ranieri supera il suo diretto avversario sulla sinistra, entra in area e spara in diagonale. Il tiro dell’attaccante chiama Barbagallo al grande intervento: il portiere aquilano nega infatti la gioia del gol ai viola deviando la sfera con i piedi in maniera decisiva. Nei minuti di recupero della prima frazione Di Donato, su cross sul secondo palo, proveniente dalla sua destra, compie il miracolo e respinge la sfera, e nella fase concitata successiva la sfera termina in rete. L’arbitro però ravvede una irregolarità e annulla la marcatura, lasciando così il punteggio inviolato al termine del primo tempo.

Nella ripresa gli ospiti tengono maggiormente il pallino del gioco, senza però creare grossi grattacapi alla difesa del Sambuceto. Al 62esimo Orlando respinge nei pressi della linea un tiro degli ospiti. Al 69esimo l’episodio che decide le sorti del match: Marchionni serve centralmente Alessandro il quale, sul filo del fuorigioco, si invola verso la porta a tu per tu con Di Donato, e supera l’estremo difensore viola mettendo a segno la rete dello 0 a 1. Negli istanti finali del match il Sambuceto sfiora la rete del pareggio: Ventola pennella un perfetto cross dalla destra verso il centro; sulla palla si fionda Ranieri il quale gira subito di testa, ma l’inzuccata del numero 9 sambucetese pecca nella mira, e la palla si spegne di poco fuori.

                                                       

Sambuceto – L’Aquila 0-1: il tabellino

SAMBUCETO CALCIO: Di Donato, Brattelli J., Mancini L., Silvestri (26’ st Marchionne D.), Orlando (32’ st D'Angelo F.), Albanese, Camplone (35’ st Diop), Marfisi, Ranieri, Ventola, Barrow (20’ st Centorame). A disposizione: Bompensa, Brattelli B., Marchionne A., Braccia, Rosati Allenatore: Ronci.

L’AQUILA: Barbagallo, Bellardinelli, Corticchia (39’ st Scimia), Cassese (17’ pt Scipioni), Marchionni L. (42’ st Mantini), Carbonelli, Sarritzu (32’ st Rei), Alessandro (26’ st Santirocco), Tavoni, Brunetti, Diarra. A disposizione: Pietropaolo, Dinorcia, Miconi L., Miconi G.. Allenatore: Epifani.

Arbitro: Frizza (Perugia)

Rete: 24’ st Alessandro (A)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza: Sambuceto - L'Aquila 0-1

ChietiToday è in caricamento